Melanzane farcite senza carne al forno

Melanzane farcite senza carne: Le melanzane ripiene sono sempre un ottimo secondo piatto molto semplice e gustoso da preparare. Le adoro!
Sono ottime per cene ricche di sapori oppure un ottimo piatto unico. Quelle che mi presto a farvi vedere è una variante un po piu leggera.
Cottura al forno senza carne, praticamente vegetariane ma un ottimo spunto anche per essere arricchite con carne e salumi come in quelle Genovesi.
Ricetta facile e gustosa.

Ultime ricetteAntipastiPrimiSecondiDolci

INGREDIENTIx 4 :

  • Melanzane 2 grandi
  • Pane raffermo 1 oppure 4 cucchiai di pane grattugiato ( all’occorrenza aggiungere dell’altro se l’impasto risulta troppo umido) se vi interessa una panure più gustosa cliccate qui
  • Latte per il pane raffermo appena 100ml
  • Pomodorini 10
  • Mozzarella 200gr ben scolata dal siero, asciutta.
  • Uova 2
  • Aglio tritato 1 spicchio
  • Basilico 10 foglie tritate fini
  • Pecorino o grana 100gr
  • Sale e pepe q.b.
  • Pangrattato q.b.

Melanzane farcite senza carne ricetta gustosa cucinare Statusmamma Giallozafferano vegetariano BlogGz pomodorini pomodoro basilico caprese facile veloce economicaMelanzane farcite senza carne

Altre ricette con MELANZANE

PREPARAZIONE:  Laviamo bene le melanzane e le asciughiamo.
Tagliamole a metà e mettiamole in una pentola di acqua bollente salata e sbollentiamole per circa una 10 di minuti, quel tanto che basta ad ammorbidire la polpa.
Prendiamo il pane raffermo e mettiamolo in ammollo nel latte tiepido per una decina di minuti, poi lo mettiamo in una terrina.
Poi prendiamo le melanzane e scaviamole con un cucchiaio, mettendo la polpa da parte nella terrina con il pane ammorbidito.
Stiamo attenti a non rompere la buccia deve essere il nostro contenitore del ripieno.
Aggiungiamo gli aromi, la mozzarella e i pomodorini tagliati a pezzetti, l’aglio tritato fine (meglio con uno schiaccia aglio ) , per finire il formaggio grattugiato fresco e le uova.
Mescoliamo fino ad ottenere un composto unico ben amalgamato. Aggiustiamo di sale e pepe.Melanzane farcite senza carne ricetta gustosa cucinare Statusmamma Giallozafferano vegetariano BlogGz pomodorini pomodoro basilico caprese facile veloce economica
Mettiamo il nostro ripieno dentro alle mezze melanzane scavate, passiamo in una teglia unta di olio e ricopriamo con pan grattato ed inforniamo in forno preriscaldato per 30 minuti, fino a che non fanno una bella crosticina, a 180°.
Buon appetito!Melanzane farcite senza carne ricetta gustosa cucinare Statusmamma Giallozafferano vegetariano BlogGz pomodorini pomodoro basilico caprese facile veloce economica

Altre ricette con MELANZANE

(Visited 78.302 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.