Le Bietole

Siamo ad ottobre una delle verdure che caratterizza questo periodo  sono le Bietole  sopratutto al nord mentre al centro da Febbraio ad Aprile e da Settembre a Dicembre, al Sud da Gennaio ad Aprile e da Ottobre a Dicembre.
Le Bietole conoscere le bietole verdura ricette raccolta teoria blog cucina statusmamma
E’ una verdura che viene consumata come gli spinaci, sia a vapore, bollita o mista a ripieni . Particolarmente ricca di pro vitamina A o beta-carotene. Apporta buone quantità di magnesio e ferro.
Io quando la pulisco faccio presto, raggruppo le foglie in un mazzo e taglio l estremità e la parte più dura con un coltello, la lavo bene in acqua corrente e la scolo in uno scola pasta , invece se è una bietola più dura tipo quella da coste va tagliata la foglia dal suo gambo messa da parte e il gambo va sfilacciato dalla parte più coriacea e tagliato a pezzetti.
[banner]
Non ci vuole molto per cucinarla, basta una sbollentata in acqua bollente salata o saltata in padella ed è pronta in media dai 5 ai 20 minuti dipende dal tipo di Bietola.Le Bietole conoscere le bietole verdura ricette raccolta teoria blog cucina statusmamma

Ricette con la Bietola

(Visited 462 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

2 Risposte a “Le Bietole”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.