Il periodo Natalizio è il periodo in cui si sfornano maggiormente biscotti e dolcini. Molte persone amano decorare come me e prima di adesso non avrei mai pensato di arrivare a sporcarmi le mani con la ghiaccia reale.
Mi sono rimboccata le maniche in cerca della ricetta migliore e googlando non potevo che andarmi a spulciare una validissima video ricetta di Sonia Peronaci e l’ho messa in pratica con grande soddisfazione.
[banner]
Ingredienti:
- Uova 2 albumi
- Zucchero a velo 300gr
- Limone qualche goccia
Preparazione:
- Ho montato a neve ferma con le fruste gli albumi e intanto ho pesato e setacciato lo zucchero a velo.Setacciare è il passaggio fondamentale per non fare grumi.
- Poi una volta pronti gli albumi ho aggiunto lo zucchero a velo ed ho fatto partire sempre al max lo sbattitore fino a formare una ghiaccia liscia e ben ferma.
- Per finire una volta pronta la ghiaccia l’ho messa in una saccapoche e sono passata alle decorazioni di biscotti.Questa è la mia prima ghiaccia e mi sto divertendo tantissimo anche a familiarizzare con la saccapoche.
Ma daiii semplice!Salvo e copio grazie mille notte
E si tesoro, molto semplice e pensa che ne ho provato di una già pronta ma non mi dava la consistenza che volevo…fammi sapere!
Ottima ricetta 🙂 un bacione cara!
Fantastica ricetta! Segnata! Bravissima!