INSALATA DI RISO BASMATI CON SGOMBRO

INSALATA DI RISO BASMATI CON SGOMBRO : Caldo troppo caldo e a grande richiesta ci vuole un piatto leggero, fresco e appetitoso! Io ho pensato a una pasta fredda VEDI ANCHE QUI ALTRE RICETTE , un RISO FREDDO semplicissimo e veloce con RISO BASMATI e pochissimi ingredienti.
Da portare anche in spiaggia o un pic nic con noi o arricchire la tavola di un buffet!
Un condimento con POMODORINI SECCHI, che adoro mettere un pò ovunque specie quando non si ha troppo tempo . Mentre il riso cuoce il condimento è pronto in meno di 10 minuti. Ecco qui di seguito la ricetta per questa bontà. Buon appetito!!
RAGÙ BIANCO BOLOGNESE ANCHE BIMBY
DOLCE FREDDO AI PAVESINI RICOTTA E YOGURT
PLUMCAKE MORBIDO ALLE PESCHE E AMARETTI
TIRAMISÙ CLASSICO RICETTA ANCHE BIMBY
TRE TORTE FREDDE SENZA COTTURA VIDEO

INSALATA DI RISO BASMATI CON SGOMBRO E POMODORINI SECCHI ricetta riso freddo insalata di riso pasta fredda senza cottura
  • CucinaItaliana

INSALATA DI RISO BASMATI CON SGOMBRO

  • 200 griso Basmati
  • 15 gsale
  • 20 mlolio di oliva
  • 15 gcapperi
  • 50 gpomodorini secchi sottolio
  • 20 gpinoli
  • 160 gsgombro sott’olio (2 scatolette)

Preparazione

  1. ✿ Mettete sul fuoco una pentola con sale e olio e portate a bollone. Una volta portata a bollore calate il riso e portate a cottura. Ci vorranno 10-12 minuti. Controllate il grado di cottura preferito.

  2. ✿ Intanto mettete nel mixer i pomodorini secchi, i pinoli e i capperi sotto sale che abbiamo precedentemente sciacquato e asciugato.
    Frullate il tutto e mettete da parte.

  3. ✿ Una volta che il riso basmati è pronto, scolatelo bene e sciaquatelo sotto acqua corrente fredda , vi consiglio di usare un colino grande a maglie fitte.
    ✿ Poi sgrondate bene dall’acqua e se occorre asciugate su di un canovaccio pulito di cotone bianco.
    ✿ Mettete in una capiente ciotola e condite con i pomodorini secchi precedentemente preparati e arricchite il RISO FREDDO con sgombro e foglie di basilico.

  4. INSALATA DI RISO BASMATI CON SGOMBRO E POMODORINI SECCHI ricetta riso freddo insalata di riso pasta fredda senza cottura
Per renderlo ancora più gustoso potete anche aggiungere un po di basilico al condimento di pomodorini secchi o arricchire con formaggio pecorino a scaglie. Potete conservarla anche in frigorifero avvolta da pellicola trasparente o in un contenitore a chiusura ermetica, più riposa, più sarà buona!!!
SEGUI IL MIO CANALE YOUTUBE E ISCRIVITI 
PINTEREST CLICCA QUI
INSTAGRAM CLICCA QUI 
TWITTER CLICCA QUI
5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 1.897 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.