Il mio contributo a helpcode il diritto di essere bambini

In questi giorni con tanti amici blogger ci siamo uniti alla campagna di sensibilizzazione  ”C’era una volta la cena ‘ .  Un progetto realizzato con la consulenza scientifica dell’Istituto Gaslini di Genova è patrocinato dalla C.O.N.I..

  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Porzioni:

Preparazione

  1. Il mio contributo a helpcode il diritto di essere bambini

    In Italia ci sono dei genitori che non sanno cosa mettere a tavola per nutrire le proprie creature, oltre 1MILIONE e 300 MILA minori a rischio denutrizione è un bambino su 3 a rischio obesità o in sovrappeso proprio perché ha una alimentazione non adeguata .

  2. È proprio la malnutrizione ad essere anche responsabile della morte di oltre 3 milioni di bambini sotto i 5 anni oltretutto chi cresce in un ambito di alimentazione non adeguato ha più predisposizione ha problemi respiratori, articolari mobilità ridotta, intestinali e psicologici.  Con questa campagna si cerca di garantire Un’alimentazione adeguata ai bambini delle famiglie in povertà grazie alla HELPCODE Italia ONLUS – organizzazione no profit che si impegna non solo in Italia ma tutto il mondo per migliorare le condizioni di vita dei bambini attraverso attività di sostegno diretto e indiretto, pensando a loro benessere la loro educazione e crescita.

    Dal 20 gennaio a 3 febbraio 2019 è possibile sostenerla inviando un sms o telefonando da rete fissa al numero solidale 45585.

    I fondi raccolti attraverso questa campagna hanno l’obiettivo di finanziare un progetto di “Assistenza ed Educazione Alimentare”, tramite un programma di “Cash and Voucher”, per garantire ai bambini bisognosi i mezzi per una sana e corretta alimentazione: ogni famiglia assistita riceverà, infatti, un codice che la collegherà a un supermercato, all’interno del quale verrà preselezionata una lista di prodotti salutari e idonei alla composizione familiare, selezionati dai nutrizionisti dell’Ospedale Gaslinidi Genova-

  3. Il mio contributo a helpcode il diritto di essere bambini

    Le famiglie beneficiarie potranno recarsi nei supermercati convenzionati, scegliere gli alimenti necessari al proprio fabbisogno e, per pagare, presentare il codice ricevuto da Helpcode.

    Helpcode opererà, inoltre,anche nelle scuole tramite laboratori educativi, formazione del personale, diffusione di strumenti informativi (libri, giochi, applicazioni)per promuovere una corretta educazione

    alimentare e prevenire la malnutrizione.

  4. per saperne di più clicca anche qui C’era una volta la cena 
    e come noi aiuta questa associazione no profit a sfondo benefico.

Il mio contributo a helpcode il diritto di essere bambini

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 1.000 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.