HAMBURGER DI ZUCCHINE ANCHE BIMBY: una semplice cotoletta vegetariana leggera da arricchire anche come più ci piace che si puo servire in un piatto accompagnati anche semplicemente con un insalatina oppure in mezzo a un panino con formaggio filante e altro a piacere. Buon appetito!
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Come preparare l’hamburger di zucchine senza bimby
Spuntate e lavate le zucchine. Tagliatele a cubetti. Mettete in una padella antiaderente l’olio e lo spicchio d’aglio e appassitele. Fatele raffreddare .
Mettete le zucchine in una capiente ciotola insieme ai restanti ingredienti o al mixer.
Con una forchetta amalgamate e schiacciate fino ad ottenere un composto modellabile con le mani. Se troppo liquido aggiungete altro pangrattato.
Dividete l’impasto in 4 parti da 100 o 150 g e con un coppa pasta, su di un foglio di carta forno, ricavate degli hamburger. Cuocete in una padella antiaderente con un filo d’olio da entrambi i lati fino a compattare l’hamburger e servite subito con insalatina fresca.
Come preparare gli HAMBURGER DI ZUCCHINE CON IL BIMBY
Mettete nel boccale 15 g di olio di oliva, lo spicchio d’aglio e insaporite per 3 minuti 100° velocità 1 . Intanto lavate ed asciugate le zucchine, tagliate a pezzi e insaporite 3 minuti 120° velocità 1 antiorario con l’aglio e l’olio.
Una volta pronte lasciate raffreddare.
Preparate le fettine di pan carré togliendo la crosta e mettete insieme alle zucchine, con il sale, pepe e parmigiano nel boccale. Tritate 30 secondi a velocità 3. Dividete l’impasto in 4 parti e poggiate su di un foglio di carta da forno e coppate con un coppa pasta .
Come cuocere gli HAMBURGER DI ZUCCHINE
Per la cottura basta poco come scritto in precedenza scaldate una padella antiaderente e cuocete per qualche minuti da entrambi i lati.
Oppure disponete su carta da forno in una teglia da forno e cuocete per 20 minuti a 200° con un filo d’olio i nostri HAMBURGER DI ZUCCHINE ANCHE BIMBY. Buon appetito!
HAMBURGER DI ZUCCHINE ANCHE BIMBY
Dosi variate per porzioni