Girelle di pandoro ricetta golosa senza cottura

Girelle di pandoro ricetta golosa senza cottura: Facilissime e golose perfette per conquistare tutti coloro che non amano il classico pandoro o per una merenda sfiziosa in pochi e semplici passaggi.Girelle di pandoro ricetta golosa senza cottura

Ultime ricetteAntipastiPrimiSecondiDolci 

Trovo che sia perfetto anche per smaltire i 3000 pandori che ci ritroviamo nella dispensa , bastano solo quattro ingredienti:

  • Pandoro 3 fette dalla parte centrale
  • Mascarpone 250 grammi
  • Nutella o crema spalmabile 3 golosi cucchiai circa 80 grammi (a piacere 😉 )
  • Cioccolato fondente 100 grammi


Girelle di pandoro ricetta golosa senza cottura

© Copyright Status Mamma

Girelle di pandoro ricetta golosa senza cotturaPREPARAZIONE:
In una terrina unire il mascarpone e la nutella e con delle fruste amalgamare bene tutto fino ad ottenere un composto unico. Poi mettete da parte e passate al pandoro.
Tagliare da un pandoro tre  o quattro fette non devono avere uno spessore non piu’ doppio di un centimetro. (Un dito)
Poi li ripassiamo con un matterello e schiacciare leggermente ma non troppo in modo da poterlo riavvolgere con la farcia.
Poi farcire una ad una le fette di pandoro che saranno state posizionate su carta da forno o pellicola trasparente, riavvolgete compattando bene e riponete in frigo fino a un minimo di mezz’ora in modo che il pandoro e la farcia riprendino consistenza.
Poi prendete il dolce, tagliate a fette di uno spessore di 2/3 centimetri, ripassate la base nel cioccolato fuso e riponete in frigo per 10 minuti il tempo che si compatti.
Con il cioccolato rimanente ripassate sopra le girelle fili di cioccolato per decorare e servite subito oppure riponete in frigo in contenitore ermetico per un massimo di 3 giorni.Girelle di pandoro ricetta golosa senza cottura

Buone feste amici <3

 

(Visited 6.386 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.