Oggi vi propongo l’espressino crema fredda al caffè: Con l’estate una valida alternativa al caffè espresso del bar è l’espressino freddo al caffè.
Fresco e cremoso non c’è di meglio che un bicchierino di questo rinfrescante dessert perfetto per una pausa rigenerante o il dolcino per un occasione speciale. Per realizzarlo ci vogliono 5 minuti e pochi ingredienti.
Si conserva benissimo anche in congelatore già pronto in bicchierini monoporzione, si fa acclimare e si gusta anche come un gelatino.
Una ricetta che può essere arricchita come più ci piace vedi la CREMA FREDDA AL CAFFE’ CON NUTELLA .
In questa ricetta troverete due versioni una con e senza bimby, scoprite come si fa.
SEGUI IL MIO CANALE YOUTUBE E ISCRIVITI
mi trovi anche su
PINTEREST CLICCA QUI -INSTAGRAM CLICCA QUI – TWITTER CLICCA QUI
- CucinaItaliana
Ingredienti per 6/8 espressino crema fredda al caffè anche bimby
- 100 gzucchero
- 100 mlcaffè
- 500 mlpanna fresca liquida
- q.b.cacao amaro in polvere
Preparazione ESPRESSINO CREMA FREDDA AL CAFFÈ anche Bimby fatto a casa
senza bimby
preparate il caffè, zuccheratelo con lo zucchero a disposizione e lasciate raffreddare. Montate la panna con le fruste elettriche e inserite poco alla volta il caffè precedentemente preparato. Amalgamate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo e mettete in frigorifero per 30 minuti fino a che non venga servito.
versione bimby
mettete lo zucchero nel boccale e riducete a polvere a velocità 10 per 10 minuti. Poi raccogliete sul fondo con una spatola ed aggiungete il caffè a temperatura ambiente.
Mescolate per 10 secondi a velocità 5.
Per finire posizionate la farfalla e aggiungete anche la panna ben fredda di frigorifero. Montate per 2 minuti a velocità 3.
per finire
Quando la nostra crema è pronta mettete in frigorifero come scritto sopra e al momento di servire servite in bicchierini individuali il nostro espressino crema fredda al caffè con una spolverata di cacao
Ultime ricette – Antipasti – Primi – Secondi – Dolci
Se ti è piaciuta questa ricetta lasciami un commento e abilita le notifiche gratuite in alto a destra per rimanere sempre aggiornato!