ESPRESSINO CREMA FREDDA AL CAFFÈ anche Bimby

Oggi vi propongo l’espressino crema fredda al caffè: Con l’estate una valida alternativa al caffè espresso del bar è l’espressino freddo al caffè.
Fresco e cremoso non c’è di meglio che un bicchierino di questo rinfrescante dessert perfetto per una pausa rigenerante o il dolcino per un occasione speciale. Per realizzarlo ci vogliono 5 minuti e pochi ingredienti.
Si conserva benissimo anche in congelatore già pronto in bicchierini monoporzione, si fa acclimare e si gusta anche come un gelatino.
Una ricetta che può essere arricchita come più ci piace vedi la CREMA FREDDA AL CAFFE’ CON NUTELLA .
In questa ricetta troverete due versioni una con e senza bimby, scoprite come si fa.
SEGUI IL MIO CANALE YOUTUBE E ISCRIVITI 
mi trovi anche su
PINTEREST CLICCA QUI -INSTAGRAM CLICCA QUI  – TWITTER CLICCA QUI

ESPRESSINO CREMA FREDDA AL CAFFÈ anche Bimby come quella del bar, caffè, espresso, senza mascarpone, senza uova, morbida ,
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 6/8 espressino crema fredda al caffè anche bimby

  • 100 gzucchero
  • 100 mlcaffè
  • 500 mlpanna fresca liquida
  • q.b.cacao amaro in polvere

Preparazione ESPRESSINO CREMA FREDDA AL CAFFÈ anche Bimby fatto a casa

senza bimby

  1. preparate il caffè, zuccheratelo con lo zucchero a disposizione e lasciate raffreddare. Montate la panna con le fruste elettriche e inserite poco alla volta il caffè precedentemente preparato. Amalgamate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo e mettete in frigorifero per 30 minuti fino a che non venga servito.

versione bimby

  1. mettete lo zucchero nel boccale e riducete a polvere a velocità 10 per 10 minuti. Poi raccogliete sul fondo con una spatola ed aggiungete il caffè a temperatura ambiente.

    Mescolate per 10 secondi a velocità 5.

    Per finire posizionate la farfalla e aggiungete anche la panna ben fredda di frigorifero. Montate per 2 minuti a velocità 3.

per finire

  1. Quando la nostra crema è pronta mettete in frigorifero come scritto sopra e al momento di servire servite in bicchierini individuali il nostro espressino crema fredda al caffè con una spolverata di cacao

  2. ESPRESSINO CREMA FREDDA AL CAFFÈ anche Bimby come quella del bar, caffè, espresso, senza mascarpone, senza uova, morbida , CREMA FREDDA CAFFÈ CON NUTELLA ANCHE BIMBY crema fredda al caffè con nutella anche bimby espressino ricetta senza uova facile veloce come quello del bar

Ultime ricette – Antipasti – Primi – Secondi – Dolci 

Se ti è piaciuta questa ricetta lasciami un commento e abilita le notifiche gratuite in alto a destra per rimanere sempre aggiornato!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 8.972 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.