Crema o frosting Kinder bueno

Crema o frosting Kinder bueno: Il frosting è la crema decorativa usata per i cupcake, ma io la trovo altrettante golosa come farcia anche per la sua perfetta consistenza. Anche torte o biscotti.
Ci sono tanti modi per preparare un frosting,con formaggi freschi come Philadelphia e mascarpone o  il burro. Il burro è un po più pesante, quindi vi consiglierei di puntare sui formaggi.
In questa ricetta aggiungeremo il kinder bueno che va a dare il suo caratteristico sapore alla crema, cosi da renderlo anche più goloso.

Crema o frosting Kinder bueno ricetta dolce semplice economica veloce cupcake torte biscotti blogGz Giallozafferano Statusmamma
Crema o frosting Kinder bueno

 PER CIRCA 300ml DI CREMA O FROSTING

  • Mascarpone o panna da montare 250 gr
  • Zucchero a velo 75gr
  • Panna fresca per dolci 100ml
  • Kinder bueno 1 confezione da 2

PREPARAZIONE:

Sciogliamo il cioccolato spezzettato in un pentolino con i 100 ml di panna che ha raggiunto il bollore.

Sciogliamo a fuoco spento.

Poi in una capiente terrina con le fruste elettriche frulliamo mascarpone e zucchero a velo.

Se invece del mascarpone abbiamo la panna, la montiamo con i cucchiaini di zucchero a velo.

Per finire aggiungiamo mescoliamo dal basso verso l’alto delicatamente la panna in cui abbiamo sciolto i kinder bueno al mascapone o alla panna.

Amalgamiamo bene fino ad ottenere un composto unico.

Lasciamo riposare in frigo fino a che la crema si assesterà e raggiunga consistenza.

[line]Vi consiglio di tritare bene il kinder bueno se decidete di usare una sacca-poche e possibilmente con beccuccio largo senno finisce che si tappa la fuoriuscita della crema durante la decorazione.[line]Crema o frosting Kinder bueno ricetta dolce semplice economica veloce cupcake torte biscotti blogGz Giallozafferano Statusmamma

 

CUPCAKE KINDER BUENO

Deliziosi tortini cupcakes alla Nutella con crema Kinder Bueno ricetta dolce semplice colazione merenda bambini facile economico homemade nutella Statusmamma blogGz Giallozafferano goloso

(Visited 2.897 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

4 Risposte a “Crema o frosting Kinder bueno”

  1. ciao scusa una cosa…. volevo fare una torta dicompleanno e mettere questa crema in mezzo agl strati e se possibile anche tutto intorno.. dunque mi chiedevo con queste quantità quanta crema ti è venuta?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.