CANARINO DIGESTIVO rimedio della Nonna

CANARINO DIGESTIVO rimedio della Nonna

il Canarino Digestivo è un rimedio naturale della Nonna diffuso nella nostra cultura, semplicissimo per combattere la pesantezza di un pasto abbondante quando si ha difficoltà a digerire. Ne sanno qualcosa coloro che vengono dai cenoni o dai pranzi in famiglia.
Chiamato cosi proprio dal suo colore giallo come quello di un canarino, noi ne sappiamo qualcosa visto che abbiamo un canarino che quando è stagione allieta le nostre giornate con il suo cinguettio.
Una bevanda semplice creata e tramandata dalle nostre nonne, che si fà prima a prepararla che a descriverla in questo articolo. Bastano pochi ingredienti e 10 minuti il tempo di fare ancora un altra chiacchierata, si serve benissimo in tazze individuali o da punch .
Ricetta consigliatissima anche perché oltre a combattere la pesantezza di stomaco il limone ha tante proprietà antibiotiche e antifungine e poi ricco di vitamina c.
Mi raccomando ingredienti ben lavati, il limone Bio, assolutamente non trattato senno si finisce di bere i veleni che ha assorbito durante la coltura.
Detto questo vi spiego come preparare questo infuso . Buona digestione!
SEGUI IL MIO CANALE YOUTUBE E ISCRIVITI 
PINTEREST CLICCA QUI
INSTAGRAM CLICCA QUI 
TWITTER CLICCA QUI

CANARINO DIGESTIVO rimedio della Nonna

CANARINO DIGESTIVO rimedio della Nonna

Occorrente:

  • Limone bio
  • foglie di allore
  • zucchero o miele facoltativo
  • acqua bollente
  • Per gli ingredienti bisogna regolarsi in base alle tazze da preparare vi consiglio una foglia di alloro per tazza e buccia di mezzo di limone.

Preprazione:

  • Togliete la buccia dei limoni senza prendere anche la parte bianca che è quella che poi potrebbe rendere amarognola la bevanda e distribuite in bicchieri individuali con una foglia di alloro a testa.
  • Coprite con acqua bollente e lasciate in infusione per 10 minuti.
  • Dolcificate il nostro canarino digetivo rimedio della Nonna, se vi piace, e servite da bere a fine pasto.

vedi le ricette della nonna

CANARINO DIGESTIVO rimedio della Nonna
(Visited 6.880 times, 2 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.