Biscotti di Cupido ricetta per San Valentino dolce

Biscotti di Cupido ricetta per San Valentino dolce: Per la festa degli innamorati ho preparato questi romantici biscottini profumati all’amaretto. Li avevo già fatti l’anno scorso ma sono forti come grado alcolico per via del liquore all’amaretto, quindi bando ai più piccolini, ed ho fatto qualche leggera modifica agli ingredienti rendendoli a mio parere ancora più delicati e sfiziosi. Se volete che il vostro lui/lei cada ai vostri piedi questa è la ricetta giusta per fargli venire il capogiro in tutti i sensi 😉

Biscotti di Cupido ricetta per San Valentino dolce

Biscotti di cucpido dolci dolcetti ricetta dolce Statusmamma blog tutorial cucinare ricetta tutorial blogGz Giallozafferano INGREDIENTI:
Per la frolla:

  • Uova 1
  • Burro 100gr
  • Farina 00 200gr
  • Sale un pizzico
  • Zucchero 50gr

Per il ripieno

  • Marroni di castagne  100gr
  • Liquore all’amaretto 100ml diluito con 100ml di acqua o latte pari a 200ml di tutto.
  • Cioccolato fondente a gocce o a pezzi 80gr
  • Gherigli di noce 50gr
  • Amaretti 50gr

Biscotti di cucpido dolci dolcetti ricetta dolce Statusmamma blog tutorial cucinare ricetta tutorial blogGz Giallozafferano San ValentinoPREPARAZIONE:

Setacciamo prima di tutto il lievito con la farina e uniamo in una ciotola lo zucchero e un pizzico di sale, mescoliamo tutto insieme.
Mettiamo la farina con tutti gli ingredienti mescolati aperta a fontana su una spianatoia.Biscotti di cucpido dolci dolcetti ricetta dolce Statusmamma blog tutorial cucinare ricetta tutorial blogGz Giallozafferano Mettiamo al centro il burro , le uova velocemente fino a creare un panetto da mettere in frigo una mezz’ora ricoperto da pellicola trasparente.
Facciamo il ripieno tritando insieme le noci e gli amaretti al mixer e li passiamo in una terrina tutto insieme.Biscotti di cucpido dolci dolcetti ricetta dolce Statusmamma blog tutorial cucinare ricetta tutorial blogGz Giallozafferano Amalgamiamo il tutto con la crema di marroni e l’amaretto diluito.
Amalgamiamo tutto fino a formare una crema.
Mettiamo su una teglia la carta da forno.
Poi passata la mezz’ora stendiamo la frolla su la spianatoia,  con un matterello,leggermente infarinata e facciamo con il taglia biscotti a cuore biscotti di numero pari.Biscotti di cucpido dolci dolcetti ricetta dolce Statusmamma blog tutorial cucinare ricetta tutorial blogGz Giallozafferano La meta dei biscotti intagliati vanno farciti con un cucchiaino di composto e richiusi con l’altro cuore sopra .
Inforniamo a 180° fino a doratura.Biscotti di cucpido dolci dolcetti ricetta dolce Statusmamma blog tutorial cucinare ricetta tutorial blogGz Giallozafferano  San Valentino
Qui  una presentazione sfiziosa 🙂

 

divisore2

Ultime ricette – Antipasti – Primi – Secondi – Dolci
SEGUI IL MIO CANALE YOUTUBE E ISCRIVITI 
PINTEREST CLICCA QUI
INSTAGRAM CLICCA QUI 
TWITTER CLICCA QUI

 

 

Biscotti di Cupido ricetta per San Valentino dolce

(Visited 987 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

9 Risposte a “Biscotti di Cupido ricetta per San Valentino dolce”

  1. Grazie, io visto che li stavo facendo mentre ti ho scritto sopra, ho messo mezza bustina di lievito (8 gr) e sono ok. Grazie sono piaciuti anche a mio marito che non è un amante di dolci ma io ho cambiato il ripieno mettendo su alcuni la marmellata e su altri la nutella visto che non avevo gli ingredienti della ricetta del ripieno!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.