La mousse di ricotta con fragole ubriache

Presentazione
La mousse di ricotta con fragole ubriache
“Aprile fa il fiore, e maggio gli dà il colore”
In aprile arrivano le fragole… questi golosi frutti rossi dalle virtù salutari colorano le nostre tavole di gioia e allegria.
La cucina fatata di Sandra vi presenta la mousse di ricotta con fragole ubriache.
Un dessert al cucchiaio con ricotta fresca e fragole affogate nel liquore. Facile e veloce da preparare, ideale in queste giornate di primavera.


  • CucinaItaliana

Ingredienti

Fragole mature q. b.

Ricotta fresca 200 g

Panna montata q. b.

Zucchero semolato 2 cucchiai

Liquore aromatico q. b.

Preparazione

Come preparare la mousse di ricotta con fragole ubriache

In una ciotola lavorate la ricotta fresca con lo zucchero semolato e la panna montata, amalgamate bene fino ad ottenere una cremina soffice. Lavate le fragole, togliete il picciolo e tagliatele a pezzettini. Preparate le coppe, versate qualche cucchiaio di mousse alla ricotta, coprite con i pezzettini di fragole e aggiungete il liquore aromatico. Ponete la mousse di ricotta con fragole ubriache in frigorifero per un’ora prima di servire.

Consigli

Le fragole non sono solo golose da mangiare e belle da vedere, ma sono un valido rimedio naturale per la bellezza e salute della nostra pelle.

Maschera di bellezza per il viso

Schiacciate con una forchetta alcune fragole e mescolatele a un cucchiaio di yogurt bianco. Applicate la cremina sul viso e lasciate in posa 5 minuti. Risciacquate con acqua fresca.

La vostra pelle risulterà luminosa e splendente.

Quel tocco in più…

Le lacrime di Venere

Si narra che le fragole siano nate dalle lacrime di Venere che pianse la morte di Adone. Le sue lacrime arrivate a terra si trasformarono come per magia in piccoli cuori rossi. Le fragole trovano largo impiego in pasticceria per guarnire dolci, crostate, ravvivano le macedonie e i gelati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria