Clover Club cocktail: ingredienti e preparazione casalinga (ricetta)

Il Clover Club è un cocktail da aperitivo per tutte le ore del giorno, fruttato, elegante ed intenso. Per realizzarlo si uniscono insieme gin, sciroppo di lampone, un po’ di albume d’uovo e poco altro, in un mix equilibrato. Era un cocktail “virale” nel millennio scorso, come diremmo ai giorni nostri… molto famoso, apprezzato e consumato da tutti, in diversi luoghi del mondo.

Ad oggi, in pochi se lo ricordano. Ad ogni modo, vi consigliamo di provarlo, è un grande classico. Buona preparazione!

Clover Club cocktail
  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaAltro
  • CucinaInternazionale
  • StagionalitàTutte le stagioni

Passaggi Clover Club

Prepariamo e disponiamo nelle opportune dosi, come sempre, in modo ordinato, i nostri ingredienti che comporranno il cocktail. Prendiamo uno shaker da barman e mettiamo dentro per primi i lamponi, oltre ad alcuni cubetti di ghiaccio. Quindi pestiamo i lamponi freschi e riduciamoli in poltiglia.

ingredienti Clover Club cocktail

Sempre dentro allo shaker, dopo i lamponi, aggiungiamo tutti gli altri ingredienti: succo di limone, gin, sciroppo di lamponi e infine l’albume. Quindi agitiamo lo shaker per qualche secondo e filtriamo il contenuto dentro un bicchiere da cocktail.

Clover Club

Più agiterete lo shaker e maggiore sarà la “schiuma” che si creerà dall’albume. Ecco qui il risultato finale. Un cocktail fruttato, di un bel colore rosso e un sottile strato bianco di albume. Da gustare!

Clover Club ricetta

Infine, a piacere, possiamo scegliere di decorare ulteriormente il Clover Club cocktail creato con uno stecchino di lamponi freschi. Prima di farlo però, assicuratevi di avere uno stecchino abbastanza lungo da appoggiare al bicchiere utilizzato.

Clover Club food

Clover Club

La preparazione del Clover Club è assolutamente fattibile anche a casa con i giusti ingredienti e le corrette dosi. Qualora vogliate realizzare più di 2 bicchieri di cocktail vi basterà moltiplicare le dosi per il quantitativo di persone da servire. Buona preparazione!

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.