Avete mai provato le patate dolci al forno? Sono buonissime e ricche di minerali, vitamine e antiossidanti. Possono rappresentare una valida alternativa alle classiche patate gialle che già mangiamo tutti i giorni. Inoltre sono prive di grassi saturi e di colesterolo. Di seguito vi spieghiamo come farle al forno ed ottenere un risultato squisito. Buona preparazione!
Leggi anche: chips di zucchine | chips di barbabietole | chips di cavolo nero
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione35 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti Patate dolci al forno
Strumenti
Passaggi Patate dolci al forno
Sciacquiamo sotto acqua corrente e poniamo le nostre patate dolci sul tagliere, la buccia possiamo lasciarla senza problemi.
Tagliamo le patate a fette (come preferite). Prepariamo una teglia con della carta da forno e depositiamoci dentro le patate. Condiamo con rosmarino, aglio, olio evo, sale e pepe.
Come vedete, il procedimento pre-cottura è davvero veloce e semplice. Sarà a vostra descrizione la decisione di come tagliare le patate. Noi vi consigliamo di trattarle come delle comuni patate al forno.
Inforniamole quindi a 200 gradi per 25 minuti (oppure 20 minuti di cottura classica + 5 minuti in modalità grill).
Ultimata la cottura possiamo togliere la teglia dal forno.
Impiattiamo le nostre patate dolci al forno e gustiamole come aperitivo o come contorno.
Sono davvero buone, croccanti fuori e morbide dentro, con un gusto assolutamente diverso dalle patate classiche. Da provare!
Patate dolci al forno
Se le avete viste al supermercato diverse volte ma non avete mai avuto il coraggio di prenderle e portarle a casa, è giunto il momento di farlo. Provate a cucinarle come vi abbiamo descritto e vedrete che non ve ne pentirete.
SEGUICI SU TIK TOK: CLICCA QUI
SEGUICI SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
Dosi variate per porzioni