Torta al cocco con nutella

Ciao amici,

oggi vi scrivo la ricetta di un dolce super godurioso, in cui due strati di composto a base di farina di cocco racchiudono un ripieno di nutella, inutile dirvi che il connubio è perfetto e il gusto paradisiaco. Ho preparato questa torta, una sera, quando mio marito mi chiede una torta da portare al lavoro per l’indomani, in questi casi serve un dolce veloce da preparare e che incontra  i gusti di tutti. Con la nutella poi si va sul sicuro. Inoltre questa ricetta, non prevedendo l’utilizzo della farina è adatta anche per i celiaci. Insomma amici non avete scuse, dovete provarla per forza ;).


INGREDIENTI 

  • 240 g di farina di cocco
  • 200 g di zucchero
  • 6 uova
  • 200/250 g di nutella
  • 1 bustina di vanillina

IMG_3419Il procedimento è molto semplice, montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, aggiungete la farina di cocco e la vanillina e mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo.

IMG_3426

Rivestite con carta forno una teglia dal diametro di 26 centimetri, versate all’ interno dello stampo metà del composto di uova e farina di cocco e livellatelo aiutandovi con il dorso di un cucchiaio. Disponete quindi su questo composto uno strato di nutella dallo spessore minimo di mezzo centimetro.

IMG_3429

Ricoprite con il composto di cocco rimanente.

IMG_3431

Livellate ed infornate in forno ventilato a 180 gradi per 25 minuti, fate comunque la prova stecchino, ossia inserite nella torta uno spiedino di legno, se questo risulta asciutto la torta è pronta, altrimenti continuate la cottura per qualche altro minuto. Lasciate quindi raffreddare la torta, prima di servirla spolverizzate di zucchero a velo, porzionate e…

IMG_3435
Buon appetito!

Originally posted 2015-03-07 13:51:05. Republished by Blog Post Promoter

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: