Spinacine – Hamburger di pollo e spinaci

Ciao amici,

chi di noi non ha assaggiato, almeno per una volta, le spinacine, quelle cotolette industriali a base di pollo e spinaci? Non vi nascondo che a me piacciono molto, ed allora ho deciso di riprodurle in casa per ottenere un secondo piatto sicuramente più genuino e buono di quello acquistato al supermercato. Per la realizzazione di queste spinacine ho unito un po’ di ricette che ho letto in internet, ottenendo così degli hamburger a base di pollo e spinaci, che ho arricchito con un impanatura con semi di sesamo. Il gusto è sicuramente più genuino e light di quelle industriali, vi consiglio di provarle e non ve ne pentirete.


INGREDIENTI per 6 spinacine

  • 400 g di pollo o tacchino
  • 300 g di spinaci
  • un cucchiaino di erbe aromatiche miste (rosmarino, salvia, prezzemolo)
  • un cucchiaino di noce moscata
  • un cucchiaio di semi di sesamo
  • sale, pepe, olio q.b.

IMG_1125

Tagliate la carne a cubetti, conditela con sala, pepe, erbe aromatiche e noce moscata. Tritate la carne con un mixer.

IMG_1126

IMG_1127

Mondate, lavate gli spinaci e tritate anche questi con il mixer.

IMG_1129

In una ciotola capiente amalgamate il pollo con gli spinaci, inizialmente aiutatevi con una forchetta poi vi consiglio di lavorare il composto con le mani per mescolare al meglio.

IMG_1131

Lasciate riposare il pollo con gli spinaci in frigo per 20-30 minuti, dopodiché dividete il composto in sei parti uguali, e formate le spinacine.

IMG_1133

Passate le spinacine nel pangrattato in cui avrete messo un cucchiaio di semi di sesamo.

IMG_1137

Adagiate le spinacine su un foglio di carta forno e congelatele in modo da averle sempre a disposizione. Per la cottura in forno, posizionate le spinacine su una teglia ricoperta di carta forno, conditele con un filo di olio e cuocetele a 180 gradi per 20 minuti girandole a metà cottura, per la cottura in padella cuocete le spinacine condite con un filo d’olio per 15-20 minuti a fuoco basso girandole a metà cottura impiattate e…

IMG_1140

IMG_1141

Buon Appetito!

Originally posted 2015-05-28 06:40:48. Republished by Blog Post Promoter

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: