Pasta con il tonno nel bimby

Ciao amici,

oggi vi scrivo la ricetta di un primo piatto, la pasta con il tonno nel bimby. Si tratta di un piatto molto veloce da realizzare, in mezz’ora il sugo sarà pronto. E mentre il bimby prepara il sugo, non vi resta che far bollire l’acqua e cucinare la pasta. Se non avete voglia di stare ai fornelli, questa è la ricetta che fa per voi, e con poco sforzo farete un figurone preparando questo sugo molto saporito e gustoso.

E in poco tempo e con poco sforzo potrete portare a tavola un piatto completo, con le verdure il tonno e il pomodoro. E’ una ricetta che potete sfoggiare anche se avete ospiti, in fondo a chi non piace un bel piatto di pasta fumante e condito con il tonno e il pomodoro?

Con questa ricetta si ottiene un sugo sapido e per nulla liquido che aderisce bene alla pasta, vi consiglio di utilizzare della pasta corta come fusilli, farfalle, penne rigate o tortiglioni.


INGREDIENTI per 4 persone

  • 200 g di pasta integrale
  • metà cipolla
  • 2 carote
  • 2 zucchine
  • un barattolo di pomodorini (240 g)
  • 180 g di tonno sgocciolato
  • una decina di olive taggiasche
  • mezzo bicchiere di vino bianco
  • sale, olio q.b.

Inserite nel boccale del bimby la cipolla, le carote e le zucchine precedentemente mondate e lavate. Tritatele per 5 secondi velocità 5, riunite sul fondo con una spatola, aggiungete mezza tazzina di acqua e fate cuocere per 5 minuti a 100 gradi, velocità 2 di mescolamento. Aggiungete il tonno spezzettato e le olive denocciolate e cucinate 8 minuti, temperatura varoma, velocità di mescolamento soft antiorario. Aggiungete il vino e cucinate 5 minuti, temperatura varoma, velocità di mescolamento soft antiorario senza misurino. Aggiungete quindi i pomodori con una tazzina di acqua, un cucchiaino di sale grosso e cucinate per 20 minuti, alla temperatura di 100 gradi, velocità soft antiorario. Condite con un filo di olio.

Nel frattempo cucinate la pasta, quando sarà pronta scolatela e conditela con il sugo di tonno.

Buon Appetito!!!

Originally posted 2020-12-08 17:03:37. Republished by Blog Post Promoter

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: