Burger di quinoa e broccolo

Ciao amici,

oggi vi scrivo la ricetta di un secondo piatto, si tratta dei burger di quinoa e broccolo. Una ricetta sfiziosa e facile da preparare per proporre in tavola un secondo piatto alternativo e gustoso. Questi burger si possono preparare in anticipo e cuocerli prima di andare a tavola, o semplicemente cuocerli subito per poi mangiarli a temperatura ambiente. Sono dei burger molto sfiziosi da preparare morbidi ma croccanti per la presenza delle mandorle. Sono l’ideale per un pranzo fuori casa o per farcire un panino. Si possono accompagnare con un’insalata o una verdura in modo da creare un ottimo piatto unico.


INGREDIENTI per 3 porzioni

  • 200 g di broccolo
  • 100 g di quinoa
  • 50 g di mandorle
  • 5 g di semi di chia
  • 1 cipolla
  • un cucchiaino di paprika e di zenzero
  • sale e olio q.b.

Mondate e affettate la cipolla, riducete il broccolo in cimette e cucinateli in padella con un po’ di acqua fino a quando il broccolo non sarà tenero. Potete anche decidere di cucinare il broccolo nel bimby, inserite nel bimby la cipolla e il broccolo e tritate 5 secondi alla velocità 7. Riunite sul fondo con l’aiuto di una spatola, aggiungete 20 ml di acqua e cucinate per 20 minuti alla temperatura di 100 gradi, antiorario velocità 1. Nel frattempo cucinate la quinoa con 200 ml di acqua fino a quando questa non sarà completamente assorbita (ci vorranno circa 15 minuti). Tostate  le mandorle e tritatele con il broccolo cotto (nel bimby 5 secondi velocità 7). Versate in una boule il broccolo frullato con le mandorle.

Insaporite con le spezie, il sale ed un giro di olio.

Aggiungete la quinoa ed amalgamate bene gli ingredienti in modo da avere un composto omogeneo.

Formate con le mani bagnate i burger, disponeteli in una teglia da forno ricoperta con carta forno e cucinate i burger per 15 minuti a 180 gradi, girandoli delicatamente a metà cottura.

Impiattate i burger e…

Buon Appetito!!!

Originally posted 2018-08-09 12:52:21. Republished by Blog Post Promoter

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: