Melanzane alla parmigiana, ricetta Noce Di Burro

Melanzane alla parmigiana, ricetta Noce Di Burro

IMG_0994

La ricetta di oggi??? Melanzane alla parmigiana…la propongo solo perchè ho un segreto….friggo le melanzane qualche giorno prima….sinceramente con la febbre e dopo una pesante giornata all’ università la voglia di cucinare non si fa proprio sentire per cui avendo surgelato un pò di melanzane prima, posso preparare questo piatto che a me e alla mia famiglia piace moltissimo…volendovela dire tutta questa ricetta si può preparare con largo anticipo…spero che vi piaccia…fatemi sapere…alla prossima ricetta ciao

Buon Appetito a tutti da Noce Di Burro…baci

Ricetta: Melanzane alla parmigiana, ricetta Noce Di Burro

Ingredienti

  • 2 grosse melanzane
  • salsa di pomodoro
  • prosciutto cotto
  • 2/3 fiordilatte
  • formaggio grattugiato
  • uova
  • sale
  • farina di grano duro

Procedimento

  1. Tagliate a fettine sottili le melanzane e fatele riposare in modo che perdano un pò della loro acqua, nel frattempo tagliate le fiordilatte a dadini e fate scolare.
  2. Prendete le fettine di melanzane e passatele nella farina, nell’ uovo sbattuto con un pò di sale e fatele friggere in olio molto caldo, quando sono dorate da ambo i lati toglietele dal fuoco e ponetele ad asciugare su carta da fritto.
  3. Una volta fritte tutte le melanzane prendete una pirofila e cospargetela con 2 cucchiai di salsa di pomodoro dopodichè metteteci il primo strato di melanzane a seguire prosciutto cotto e mozzarella e via di seguito fino a quando non si esauriscono tutti gli ingredienti…ricordatevi tra uno strato e l’ altro di insaporire con un cucchiaio di salsa di pomodoro.
  4. Quando tutti gli strati saranno completati cospargete con la salsa rimasta ed un generosa spolverizzata di formaggio grattugiato.
  5. Ponete in forno a 200° per 30/35 minuti a cottura terminata fate rosolare sotto il grill.

Preparation time: 1 ora

Cooking time: 30/35 minuti

Number of servings (yield): 4

Voto 5 Stelle:  ★★★★★ 1 review(s)

Copyright © Noce Di Burro.

Melanzane alla parmigiana, ricetta Noce Di Burro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.