Tramezzini con zucchine grigliate

Tramezzini con zucchine grigliate

I tramezzini con zucchine grigliate, arrotolati sono un antipasto fresco e stuzzicante indicato specialmente nella calda estate. Si può anche preparare per le occasioni come le feste e per aggiungere sulla tavola del buffet. Grigliare le zucchine è l’unica cosa che non si vorrebbe fare in estate ma con un po’ di volontà si fa tutto.   Personalmente ho approfittato del momento in cui mio marito si è prestato volenterosamente, per grigliare le zucchine sulla piastra, per fare anche questo antipasto di “Tramezzini con zucchine grigliate” a forma di rotoli. Ci sono piaciuti tanto, davvero gustosi e invito a provare. 🙂

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 Zucchine
2 Pane per tramezzini
q.b. Formaggio fresco spalmabile
1 bicchiere Latte
q.b. Olive
q.b. Sale fino
Olio extravergine d’oliva
q.b. Origano

Strumenti

Preparazione

Tagliare le zucchine a fette lunghe sottili e grigliare in una padella per circa cinque/sei minuti girandole su tutte e due le parti.

Bagnare le fette di pane per tramezzini con qualche cucchiaio di latte. Non devono essere molto bagnate. Stendere sulle fette il formaggio morbido, e spolverare con origano.

Disporre quindi sopra le zucchine grigliate per la loro lunghezza, salare e condire con un filo di olio. Aggiungere le olive verdi o nere, a pezzettini.

Arrotolare le fette per la lunghezza, facendo attenzione tuttavia a trattenere dentro il condimento. Pressare leggermente con le mani per unire gli ingredienti.

Tagliare tanti  piccoli rotoli di circa tre centimetri l’uno. Disporre l’antipasto “Tramezzini con zucchine grigliate” su un piatto da portata, aggiungendo altre olive e zucchine per decorare.

Mettere  in frigorifero per una mezzora prima di mangiare l’antipasto. Questa è una ricetta davvero semplice e spero, gradita.

Ad ogni modo per variare si potranno anche arrotolare i tramezzini con le melanzane grigliate o i peperoni.

Tramezzini con zucchine grigliate

  Consiglio per la ricetta dei tramezzini con zucchine grigliate:   Le zucchine grigliate per la loro lunghezza non devono essere spesse. Meglio affettarle con un’affettatrice. Controllate sempre la data di scadenza del pncarrè acquistato che specialmente in estate va a male prima del previsto. I resti della confezione aperta mettete in frigorifero per utilizzare e finire a breve. Vieni inoltre a sbirciare anche su Pinterest di La cuoca che recupera

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

2 Risposte a “Tramezzini con zucchine grigliate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.