Torta a forma di mucca al cioccolato

La torta a forma di mucca al cioccolato è indicata per la colazione o la merenda dei bambini che li metterà di buon umore. Cosa inventare per i nostri piccoli che ormai hanno ripreso a pieno ritmo le loro attività scolastiche e quando tornano a casa li vediamo stanchi e sonnolenti. Trovare pronta a casa la torta a forma di mucca al cioccolato li farà certamente felici. Non stupitivi se prima di mangiarla vorranno prendere del tempo per contemplarla toccarla limitandosi a leccare magari solo il cioccolato. Così bella che dispiace guastarla. Con lo stampo a forma di mucca in silicone che si acquista nei casalinghi non è sicuramente difficile realizzarla. Anche al mercato e nel reparto dove ci sono le formine per i muffins forse la potrete trovare.


Tuttavia oggi niente è impossibile e gli articoli casalinghi di cucina ci arrivano a casa comprandoli online.
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni2 Bambini
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

60 g Farina
60 g Zucchero
2 Uova
30 g Cacao amaro in polvere
30 g Cioccolato fondente
2 pizzichi Bicarbonato (La punta del cucchiaino)

Strumenti

Stampo ( in silicone)

Preparazione

In una ciotola lavorare con un frullino a mano le uova con lo zucchero. Unire quindi la farina setacciata poco per volta e miscelare.

Dividere l’impasto in due e aggiungere il cacao amaro in una parte dell’impasto. Imburrare e infarinare lo stampo di silicone.

Versare prima l’impasto senza cacao. Aggiungere l’altro e formare delle striature con un bastoncino. Cuocere la “Torta a forma di mucca al cioccolato” per circa trenta minuti a 180 gradi.

Alla fine fondere il cioccolato fondente con poco latte nel forno a microonde a pezzetti e se la formina presenta degli incavi come quella che ho utilizzato io riempire i vuoti per indicare occhi, orecchie, bocca e macchie. Altrimenti divertirsi a disegnare utilizzando la sacca a poche che si usa per farcire e decorare i dolci.

Torta a forma di mucca al cioccolato

Consiglio per la torta a forma di mucca: Assicurarsi tuttavia che la formina della mucca in silicone sia grande a sufficienza per contenere la quantità di impasto. Riempire fino a metà onde evitare che trabocchi. Di conseguenza aspettatevi che vi sarà ancora richiesta.

Vieni inoltre a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.