La torta a forma di mucca al cioccolato è indicata per la colazione o la merenda dei bambini che li metterà di buon umore. Cosa inventare per i nostri piccoli che ormai hanno ripreso a pieno ritmo le loro attività scolastiche e quando tornano a casa li vediamo stanchi e sonnolenti. Trovare pronta a casa la torta a forma di mucca al cioccolato li farà certamente felici. Non stupitivi se prima di mangiarla vorranno prendere del tempo per contemplarla toccarla limitandosi a leccare magari solo il cioccolato. Così bella che dispiace guastarla. Con lo stampo a forma di mucca in silicone che si acquista nei casalinghi non è sicuramente difficile realizzarla. Anche al mercato e nel reparto dove ci sono le formine per i muffins forse la potrete trovare.
Tuttavia oggi niente è impossibile e gli articoli casalinghi di cucina ci arrivano a casa comprandoli online.

- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni2 Bambini
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
In una ciotola lavorare con un frullino a mano le uova con lo zucchero. Unire quindi la farina setacciata poco per volta e miscelare.
Dividere l’impasto in due e aggiungere il cacao amaro in una parte dell’impasto. Imburrare e infarinare lo stampo di silicone.
Versare prima l’impasto senza cacao. Aggiungere l’altro e formare delle striature con un bastoncino. Cuocere la “Torta a forma di mucca al cioccolato” per circa trenta minuti a 180 gradi.

Alla fine fondere il cioccolato fondente con poco latte nel forno a microonde a pezzetti e se la formina presenta degli incavi come quella che ho utilizzato io riempire i vuoti per indicare occhi, orecchie, bocca e macchie. Altrimenti divertirsi a disegnare utilizzando la sacca a poche che si usa per farcire e decorare i dolci.
Torta a forma di mucca al cioccolato
Consiglio per la torta a forma di mucca: Assicurarsi tuttavia che la formina della mucca in silicone sia grande a sufficienza per contenere la quantità di impasto. Riempire fino a metà onde evitare che trabocchi. Di conseguenza aspettatevi che vi sarà ancora richiesta.
Vieni inoltre a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook