La torta al cocco e cioccolato è golosa e fine, con la particolarità del cocco che tuttavia ben si sposa con il cioccolato fondente che si utilizza per ricoprire la torta. Il cocco dal gusto esotico che ci ricorda l’estate calda, il mare, le lunghe spiaggie affolate, dona un tocco di freschezza alla torta, un sapore che rimane a lungo in bocca, che non si dimentica. E’ una torta facile e si prepara in poco tempo. Cuoce in circa trenta minuti ed è sufficiente per sette/otto persone.

- DifficoltàBassa
- CostoMedio
- Tempo di preparazione25 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni6 perone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 300 gFarina
- 100 gFarina di cocco (Più una manciata per decorare)
- 3Uova
- 1 bicchiereLatte
- 200 kgZucchero
- 1 tazza da caffèOlio di semi di girasole
- 1 pizzicoSale fino
Strumenti
- Frusta elettrica
- Ciotola (grande)
Preparazione
Lavorare le uova e lo zucchero a spuma con la frusta e unire l’olio di semi di mais e e il latte dove si è prima sciolto la bustina di lievito per dolci.
In una ciotola grande capiente mettere quindi la farina setacciata insieme alla farina di cocco e un pizzico di sale. Unire i due composti e amalgamare bene.
Versare dunque l’impasto dentro una tortiera rivestita di carta da forno se volete anche una a forma di cuore. Infornare nel forno riscaldato regolato sui 200 gradi per circa mezzora.
Nel frattempo sminuzzare e sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Appena la torta si sarà raffreddata versare sopra il cioccolato fondente sciolto e spianare con un coltello.
Versare infine sul cioccolato ancora un poco di farina di cocco per decorare la torta. La torta al cocco e cioccolato è una torta non molto impegnativa ma che in genere è apprezzata per la sua semplicità e bontà.
Torta al cocco e cioccolato fondente a forma di cuore
Consiglio per la ricetta della torta al cocco e cioccolato: Attenersi alle dosi consigliate specialmente per la farina di cocco. Se si eccede la torta potrebbe risultare stopposa e troppo asciutta. Vieni inoltre a sbirciare su Pinterest di La cuoca che recupera
Vieni inoltre a sbirciare sui mie social pinterest instagram twitter facebook Iscriviti su telegram per aggiornamenti clicca qui