Torta al cioccolato con crema al cioccolato bianco

Torta al cioccolato con crema

La torta al cioccolato con la crema al cioccolato bianco è una torta davvero golosa, soffice e attraente. Una torta indicata per gli amanti del cioccolato bianco che fuso nella crema le dà un gusto peraltro veramente delicato. Il contrasto con il cioccolato bianco lo si apprezza solo a guardarla.

  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per la torta

250 g Farina
100 g Nesquik
150 g Zucchero
20 ml Olio di semi di girasole
80 ml Latte
1 bustina Lievito in polvere per dolci

Per la crema

250 g Cioccolato bianco
1 cucchiaio Farina
2 Albumi
250 ml Latte

Strumenti

Tortiera
Carta forno

Preparazione

In una ciotola miscelare dunque gli ingredienti, farina, zucchero, cioccolato in polvere, latte, olio e lievito con un frullino a mano fino ad ottenere un composto omogeneo.

Versare quindi il composto ottenuto in una tortiera rivestita di carta da forno e infornare nel forno preriscaldato a 170 gradi per circa quaranta minuti.

Nel frattempo preparare la crema al cioccolato bianco. Sciogliere il cioccolato fondente bianco tagliato a scagliette e fonderlo a bagnomaria

Intiepidire il latte in un pendolino. Montare gli albumi a neve insieme allo zucchero con le fruste elettriche.

Unire con il latte tiepido. Miscelare e cuocere rimestando continuamente. Alla fine unire io cioccolato fuso e continuare e amalgamare. Cuocere la crema per circa circa una ventina di minuti in tutto.

Farcire la torta dopo aver fatto raffreddare crema. Conservare una parte della crema per decorarla nel modo che piace  esercitando la fantasia.

Gustare infine la torta al cioccolato con crema al cioccolato bianco con un buon caffè o una tazza di the.

Torta al cioccolato con crema al cioccolato bianco

Consigli per la torta al cioccolato con crema al cioccolato bianco Non è complicata ma richiede solo attenzione per la cottura della crema per non farla attaccare al tegame. Il risultato è ottimo e il successo assicurato per chi ama le torte al cioccolato e quello bianco in particolare. Mettere in frigorifero quella che avanza e specialmente in estate. Vieni inoltre a sbirciare su Pinterest di La cuoca che recupera

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.