Succo di frutti di melograno genuino e fatto in casa

Succo di frutti di melograno

Bere ogni giorno almeno un bicchiere di succo di frutti di melagrano è gradevole e benefico. Sono tante le proprietà del melograno ricco di vitamine B1, B2, B3, B5 e B6, utile anche per la prevenzione, tumori al seno. Con questi frutti autunnali, composti all’interno da tanti chicchi dal bellissimo colore rosato, che a volte conserviamo nel portafrutta solo per abbellire la casa e che non sempre si riusciamo a smaltire fino alla fine, avete mai pensato di ricavarne il succo? Sono davvero tanto utili per la nostra salute e non va bene sprecarli. Una mia amica sudamericana che ne acquista addirittura a cassette intere, mi ha insegnato come fare il succo di melagrano in modo molto semplice e devo dire che io non ci avevo mai pensato.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

3 Melagrano (Per una speremuta)
1 cucchiaino Zucchero di canna
q.b. Succo di limone (Qualche goccia)

Strumenti

Spremiagrumi
Colino

Preparazione

Innanzitutto bisogna far maturare per qualche settimana i melagrani e utlizzarli quando la corteccia si assottiglia.

Una volta maturi si possono dividere a metà e spremere con lo spremiagrumi premendo fino a ricavarne tutto il loro succo. E’ normale che i semi si distacchino ma comunque si riesce ad estrarre il succo.

Versare il succo ottenuto in un bicchiere attraverso un colino per eliminare le particelle bianche che altrimenti lo renderebbero più amaro

Volendo si può aggiungere dello zucchero di canna o semolato nel succo di frutti di melograno se si desidera più dolce e anche qualche goccia di limone.

Succo di frutti di melograno

Ho provato a bere il mio bicchierone di succo di melograno e certamente non li sprecherò più in quanto hanno un sapore delizioso e ci aiutano a stare bene. Un consiglio: Il succo di frutti di melograno può anche essere diluito e allungato con acqua ma se riuscite a berlo concentrato è ancora meglio. Sapevate che: Mettendo i frutti in ammollo dopo aver inciso dei tagli sopra, ricoperti di acqua è più facile estrarre i semi per mangiarli. I semi di melagrano inoltre possono essere anche conservati nel congelatore per utlizzarli per le torte e per tante belle decorazioni. Vieni inoltre a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

2 Risposte a “Succo di frutti di melograno genuino e fatto in casa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.