Sciroppo di menta senza coloranti

Sciroppo di menta senza coloranti

Questo sciroppo di menta senza coloranti non ha neppure conservanti. Quindi va consumato in breve tempo non più di due giorni. Si prepara con le foglie di menta fresca. La menta germoglia sopratutto in primavera ma dove il clima è mite la si può trovare anche in inverno. Il suo profumo notevole è intenso e lascia in bocca a lungo una piacevole sensazione e l’alito fresco. Lo sciroppo di menta oltre che a dissetare aiuta anche la digestione. Ho trovato un modo per ottenere una bevanda calda per l’inverno e fresca per l’estate. Ottima da bere in ogni momento.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura1 Minuto
  • Porzioni4 bicchieri
  • CucinaItaliana

Ingredienti

20 g Menta (Fresca solo le foglie)
4 bicchieri Acqua (naturale)
5 cucchiaini Zucchero di canna
4 cucchiaini Succo di limone

Strumenti

Preparazione

In un pentolino versare l’acqua e aggiungere lo zucchero di canna. Riscaldare sulla fiamma e girare con il cucchiaio fino a quando lo zucchero si scioglie. Far raffreddare.

Nel frattempo prendere le foglie più integre di menta dalla pianta nel vostro giardino o sul balcone. Lavare accuratamente più volte.

Versare un poco di acqua dolcificata nel robot da cucina. Aggiungere le foglie di menta fresca lavate.

Frullare insieme per uno due minuti. Versare tutto in una brocca e aggiungere anche il succo del limone.

Mettere in frigo a macerare per due ore. Filtrare lo sciroppo di menta e bere la bevanda fresca o la si può anche riscaldare se si desidera una tisana.

Volendo potete anche ottenere una granita di menta mettendola nel freezer per un oretta. Per non farla ghiacciare troppo ogni tanto estrarla dal feezer e girare dentro con un cucchiaino.

Sciroppo di menta senza coloranti

Lo sciroppo di menta senza coloranti come vedete tuttavia ha un colore diverso da quello acquistato (sembrerebbe un bicchiere di Coca- Cola), ma, posso assicurare che quando lo si beve il suo sapore lo supera notevolmente. Vieni inoltre a sbirciare su Pinterest di La cuoca che recupera

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.