Biscotti per celiaci al cioccolato con la farina di riso

Biscotti per celiaci al cioccolato con la farina di riso

I biscotti per celiaci al cioccolato, sono leggeri e fragranti, indicati per la colazione la merenda e in qualsiasi momento della giornata. La preparazione tuttavia non è diversa dagli altri biscotti ma, l’importante è sostituire la farina con quella di riso o senza glutine. I preparati speciali si trovano peraltro nei supermercati in vista con gli altri prodotti specifici per chi è intollerante o allergico al glutine. Preparare i biscotti è consigliato in quanto quelli acquistati senza glutine costano tanto e quindi si risparmia e sono tanto buoni. La farina di riso ha un gusto fine e i biscotti vengo più fragranti e leggeri. Buoni anche da consumare per colazione o merenda con un buon the. Certamente saranno apprezzati anche chi non è intollerante al glutine.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2 Persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

200 g Farina di riso
70 g Burro
Uova (1)
1 pizzico Sale fino
1 bustina Vanillina
50 g Cioccolato fondente

Strumenti

Ciotola
Bicchiere

Preparazione

Sbattere l’uovo insieme allo zucchero e il pizzico di sale. Unire quindi il burro sciolto e la vanillina e versare la farina setacciata e il cioccolato sciolto riscaldato nel forno a microonde.

Lavorare con il cucchiaio fino a quando l’impasto diventa omogeneo. Formare una palla d’impasto.

Ricoprirla di pellicola trasparente e raffreddarla per trenta minuti in frigo.

Stendere l’impasto con il matterello infarinato e ottenere una sfoglia dello spessore di mezzo centimetro.

Formare i biscottini della forma desiderata (potete usare anche un bicchiere) e disporli sul piatto da forno ricoperto di carta. Cucinare nel forno riscaldato a 180° per dieci/dodici minuti. Spolverare di zucchero a velo i biscotti quando si sono raffreddati.

Gustare infine i buoni biscotti per celiaci al cioccolato fatti con la farina di riso una bella tisana per la colazione o la merenda o in qualsiasi momento che si ha voglia di dolce.

Biscotti per celiaci al cioccolato con la farina di riso

Biscotti per celiaci al cioccolato consigli: Da ricordare che l’impasto lavorato con la farina di riso ha una consistenza diversa e non è come quando si usa la farina 00 quindi. Eseguire la ricetta attenendosi a quanto indicato per una buona riuscita. VIENI INOLTRE A SBIRCIARE NELLA BACHECA  DI PINTEREST  LA CUOCA CHE RECUPERA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.