Ricette con la zucca insalata cruda

Ricette con la zucca insalata cruda

Tra le mie ricette con la zucca potrete provare anche questa insalata  cruda. Vi sarete chiesti: la zucca cruda si può mangiare? Chissà com’è? Personalmente ho potuto apprezzarla e quindi vi dico che: non solo è squisita in quanto ha un sapore meno dolce rispetto a quando viene cotta ma,dopo essermi documentata ho capito che fa anche bene. Le vitamine si assimilano meglio, e quindi il beta carotene che aiuta specialmente le donne in menopausa a prevenire il tumore. Anche le donne in gravidanza traggono beneficio a  mangiarla cruda in quanto fa bene alla pelle ed è utile per combattere le infiammazioni. L’insalata di zucca cruda quindi è senza dubbio una delle mie ricette con la zucca preferite.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni1 persona
  • CucinaItaliana

Ingredienti

150 g Zucca (Solo la polpa)
q.b. Succo di limone
q.b. Sale fino
q.b. Zenzero in polvere (Una spruzzata)
2 cucchiaini Olio extravergine d’oliva

Strumenti

Robot da cucina

Preparazione

Tagliare dunque una fetta di zucca e togliere la corteccia adoperando un tagliere per il pane e un coltello.

Per ottenere l’insalata alla  julienne passare i pezzi di zucca attraverso un robot da cucina meglio se con i fori grandi.

Spremere mezzo limone e versarlo sull’insalata. Aggiungere quindi per condire del sale e una spruzzata di polvere di zenzero e un filo di olio extravergine di oliva.

Assaggiare infine e aggiungre altro zenzero se piace al palato. Mischiare l’insalata e lasciarla riposare per mezz’ora prima di mangiarla.

Quante ricette con la zucca esistono dolci, salate, cotte e crude come non approfittarne dal momento che la zucca è poco calorica e quindi un alleata per chi segue una dieta dimagrante. Con le tante ricette con la zucca potremmo gustare tante scorpacciate a volontà e senza limiti.

Ricette con la zucca insalata cruda

Consigli per ricette con la zucca insalata cruda: Quante ricette con la zucca esistono dolci, salate, cotte e crude come non approfittarne dal momento che la zucca è poco calorica e quindi un alleata specialmente per chi segue una dieta dimagrante. Con le tante ricette con la zucca potremmo peraltro gustare e fare tante scorpacciate a volontà e senza limiti.

Vieni inoltre a sbirciare su Pinterest di La cuoca che recupera

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.