Crea sito

Ricette con la zucca insalata cruda

Tra le mie ricette con la zucca potrete provare anche questa insalata  cruda. Vi sarete chiesti: la zucca cruda si può mangiare? Chissà com’è?

Personalmente ho potuto apprezzarla e quindi vi dico che: non solo è squisita in quanto ha un sapore meno dolce rispetto a quando viene cotta ma,dopo essermi documentata ho capito che fa anche bene.

Le vitamine si assimilano meglio, e quindi il beta carotene che aiuta specialmente le donne in menopausa a prevenire il tumore.

Anche le donne in gravidanza traggono beneficio a  mangiarla cruda in quanto fa bene alla pelle e per combattere le infiammazioni.

L’insalata di zucca cruda quindi è senza dubbio una delle mie ricette con la zucca preferite.

Ricette con la zucca insalata cruda
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 1 persona
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 150 g Zucca (Solo la polpa)
  • q.b. Succo di limone
  • q.b. Sale fino
  • q.b. Zenzero in polvere (Una spruzzata)
  • 2 cucchiaini Olio extravergine d'oliva

Preparazione

  1. Tagliare una fetta di zucca e togliere la corteccia adoperando un tagliere per il pane e un coltello.

  2. Per ottenere l’insalata alla  julienne passare i pezzi di zucca attraverso un robot da cucina meglio se con i fori grandi.

  3. Spremere mezzo limone e versarlo sull’insalata. Aggiungere del sale e una spruzzata di polvere di zenzero e un filo di olio extravergine di oliva.

  4. Assaggiare e aggiungre altro zenzero se piace al palato. Mischiare l’insalata e lasciarla riposare per mezz’ora prima di mangiarla.

  5. Quante ricette con la zucca esistono dolci, salate, cotte e crude come non approfittarne dal momento che la zucca è poco calorica e quindi un alleata per chi segue una dieta dimagrante. Con le tante ricette con la zucca potremmo gustare tante scorpacciate a volontà e senza limiti.

Ricette con la zucca insalata cruda

Consigli per ricette con la zucca insalata cruda

Quante ricette con la zucca esistono dolci, salate, cotte e crude come non approfittarne dal momento che la zucca è poco calorica e quindi un alleata per chi segue una dieta dimagrante. Con le tante ricette con la zucca potremmo gustare tante scorpacciate a volontà e senza limiti.

Vieni inoltre a sbirciare su Pinterest di La cuoca che recupera

Pubblicato da specialit

La cuoca che recupera nasce dalla riconoscenza che mia mamma esprimeva riguardo alla mia cucina, creativa e gustosa con quello che c’era in casa. Aprire il frigorifero e inventare ricette con gli ingredienti a disposizione è una soddisfazione, si risparmia, si svuota il frigo e si mangia anche bene :) ve lo la cuoca che recupera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons