Crea sito

Ricette con pasta sfoglia pronta per l’uso

Ricette con pasta sfoglia

Ricette con pasta sfoglia pronta per l’uso ce ne sono tante come: le torte salate di pasta sfoglia facili da realizzare in qualsiasi momento. Possono essere preparate anche anticipatamente e poi riscaldate in breve tempo nel forno al microonde per utilizzarle come antipasti e per le feste aggiungendole sulla tavola dei buffet, finger food insieme agli stuzzichini salati e i dolci.

Amo le ricette con pasta sfoglia. Avere la tavola imbandita con le torte salate rustiche farcite in vari modi: affettati, formaggi, verdure di tutto e di più.

Gli stuzzichini poi a forma di girandole, coni, bignè che dire… se avete un pochino di tempo ho pensato di fare questa raccolta speciale con i miei suggerimenti.

Tutto in poco tempo massimo in trenta minuti di preparazione compresi i tempi di cottura.

Che soddisfazione e che divertimento. Garantisco :).

Trovo utile a casa mia avere nel frigo sempre due/tre confezioni di pasta sfoglia che uso anche per preparare la “finta pizza.”  Quando non ho molto tempo a disposizione per impastare, questa è la giusta soluzione e alla fine tutti sono ugualmente

felici e non mancano di ringraziare e chiedere il bis.

Nella preparazione delle torte salate e specialmente degli stuzzichini trovo il modo di coinvolgere le mie figlie che in questo modo imparano a cucinare e creare.

Ricette con pasta sfoglia

 

 

Ecco inoltre qualche consiglio personale per la preparazione delle ricette con pasta sfoglia.

  • Una mia amica della Svizzera bucherellava sempre con la forchetta la pasta sfoglia e questo favorisce la cottura.
  • Il pane grattugiato versato sulla pasta prima di aggiungere del sugo, verdura ecc… è utlile per assorbire i liquidi in eccesso.
  • Spennellare il bordo delle torte salate di pasta sfoglia o gli stuzzichini con l’uovo battuto non solo dà un aspetto più bello ma è un buon collante. I cornetti salati in questo modo aderiscono meglio e non si aprono durante la cottura.

Vieni a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook

 

Ricette con pasta sfoglia

Pubblicato da specialit

La cuoca che recupera nasce dalla riconoscenza che mia mamma esprimeva riguardo alla mia cucina, creativa e gustosa con quello che c’era in casa. Aprire il frigorifero e inventare ricette con gli ingredienti a disposizione è una soddisfazione, si risparmia, si svuota il frigo e si mangia anche bene :) ve lo la cuoca che recupera.

Show Buttons
Hide Buttons