Ricette con pasta sfoglia pronta per l’uso

Ricette con pasta sfoglia

Ricette con pasta sfoglia

Ricette con pasta sfoglia pronta per l’uso ce ne sono tante come: le torte salate di pasta sfoglia facili da realizzare in qualsiasi momento. Possono essere preparate anche anticipatamente e poi riscaldate in breve tempo nel forno al microonde per utilizzarle come antipasti e per le feste aggiungendole sulla tavola dei buffet, finger food insieme agli stuzzichini salati e i dolci.

Amo le ricette con pasta sfoglia. Avere la tavola imbandita con le torte salate rustiche farcite in vari modi: affettati, formaggi, verdure di tutto e di più.

Gli stuzzichini poi a forma di girandole, coni, bignè che dire… se avete un pochino di tempo ho pensato di fare questa raccolta speciale con i miei suggerimenti.

Tutto in poco tempo massimo in trenta minuti di preparazione compresi i tempi di cottura.

Che soddisfazione e che divertimento. Garantisco :).

Trovo utile a casa mia avere nel frigo sempre due/tre confezioni di pasta sfoglia che uso anche per preparare la “finta pizza.”  Quando non ho molto tempo a disposizione per impastare, questa è la giusta soluzione e alla fine tutti sono ugualmente

felici e non mancano di ringraziare e chiedere il bis.

Nella preparazione delle torte salate e specialmente degli stuzzichini trovo il modo di coinvolgere le mie figlie che in questo modo imparano a cucinare e creare.

Ricette con pasta sfoglia

 

 

Ecco inoltre qualche consiglio personale per la preparazione delle ricette con pasta sfoglia.

  • Una mia amica della Svizzera bucherellava sempre con la forchetta la pasta sfoglia e questo favorisce la cottura.
  • Il pane grattugiato versato sulla pasta prima di aggiungere del sugo, verdura ecc… è utlile per assorbire i liquidi in eccesso.
  • Spennellare il bordo delle torte salate di pasta sfoglia o gli stuzzichini con l’uovo battuto non solo dà un aspetto più bello ma è un buon collante. I cornetti salati in questo modo aderiscono meglio e non si aprono durante la cottura.

Vieni a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook

 

Ricette con pasta sfoglia

Rustici al tonno

Rustici al tonno

I rustici al tonno farciti si possono preparare a casa facilmente, grazie alla pasta sfoglia che si acquistata già confezionata… Continua
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.