Ricette con le zucchine light

Ricette con le zucchine
Ricette con le zucchine

Eccetto forse qualcuna, potrete trovare in questa raccolta tante ricette con le zucchine light da poter provare.

Ricette semplici da realizzare come antipasti, primi, secondi, contorni e anche torte salate e rustici.

Le zucchine sono sono un alimento dietetico. Contengono infatti acqua al novantacinque per cento. Oltre che a idratare il nostro organismo hanno un effetto diuretico benefico. Povere di grassi e calorie e digeribili.

Il periodo in cui fioriscono è a primavera ma vengono coltivate anche nelle serre ed è possibile trovarle in tutte le stagioni dell’anno.

Ci sono differenti tipi di zucchine sia come forma che come grandezza e hanno la corteccia verde chiaro o più scuro. Possono essere consumate anche con la corteccia e il mio consiglio è di consumarle presto prima che la corteccia diventi avvizzita. Quando si acquistano infatti la garanzia della loro freschezza si vede dall’apparenza. Possiamo accorgerci che sono vecchie toccando l’estremità. Se la punta è morbida significa che sono state colte già da diversi giorni.

In base alle ricette che si desidera preparare le piccole verdi contengono in genere meno semi e sono indicate per la frittura. Ci sono qualità che sono più grandi e che hanno invece più semi. La parte centrale può essere esclusa se a qualcuno non piace.

Le zucchine hanno un sapore dolce e si possono abbinare con altre verdure dal sapore più intenso come la rucola, melanzane ecc.. Spero infine che questa raccolta possa essere utile a qualcuno per apprezzare le zucchine in maniera diversa.

Le zucchine non necessitano per forza di cottura. Si possono mangiare anche affettate sottilmente come contorno crude semplicemente condite con un filo di olio extravergine di oliva e aceto balsamico. Cucinano inoltre in pochissimo tempo e se tagliate a pezzi trifolate in padella saranno subito pronte in meno di dieci minuti. Vieni a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook

Ricette con le zucchine

Zucchine al burro

Zucchine al burro

Le zucchine al burro sono un contorno davvero fine e gustoso che si prepara in pochissimo tempo. Le zucchine dolci…
Continua
Involtini di zucchine con fesa di tacchino

Involtini di zucchine con fesa di tacchino

Sono indicati come antipasto, per contorno e si possono anche aggiungere sulla tavola dei buffet delle feste gli involtini di…
Continua

Frittura di zucchine facili accorgimenti

Frittura di zucchine facili accorgimenti

La frittura di zucchine è in assoluto il mio contorno preferito. Una goduria da apprezzare specialmente insieme con il nostro…
Continua

Pasta con le zucchine e capperi

Pasta con le zucchine e capperi

La pasta con le zucchine e capperi è una ricetta primavera/estate stuzzicante, facile da realizzare e anche economica specialmente in…
Continua
Troccoli con gamberetti e zucchine

Troccoli con gamberetti e zucchine in bianco

La pasta troccoli gamberetti e zucchine in bianco, un primo piatto saporito sicuramente consigliato. Ha un gusto molto fine, con…
Continua

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

2 Risposte a “Ricette con le zucchine light”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.