Crea sito

Ricette con le zucchine light

Ricette con le zucchine

Eccetto forse qualcuna, potrete trovare in questa raccolta tante ricette con le zucchine light da poter provare.

Ricette semplici da realizzare come antipasti, primi, secondi, contorni e anche torte salate e rustici.

Le zucchine sono sono un alimento dietetico. Contengono infatti acqua al novantacinque per cento. Oltre che a idratare il nostro organismo hanno un effetto diuretico benefico. Povere di grassi e calorie e digeribili.

Il periodo in cui fioriscono è a primavera ma vengono coltivate anche nelle serre ed è possibile trovarle in tutte le stagioni dell’anno.

Ci sono differenti tipi di zucchine sia come forma che come grandezza e hanno la corteccia verde chiaro o più scuro. Possono essere consumate anche con la corteccia e il mio consiglio è di consumarle presto prima che la corteccia diventi avvizzita. Quando si acquistano infatti la garanzia della loro freschezza si vede dall’apparenza. Possiamo accorgerci che sono vecchie toccando l’estremità. Se la punta è morbida significa che sono state colte già da diversi giorni.

In base alle ricette che si desidera preparare le piccole verdi contengono in genere meno semi e sono indicate per la frittura. Ci sono qualità che sono più grandi e che hanno invece più semi. La parte centrale può essere esclusa se a qualcuno non piace.

Le zucchine hanno un sapore dolce e si possono abbinare con altre verdure dal sapore più intenso come la rucola, melanzane ecc.. Spero infine che questa raccolta possa essere utile a qualcuno per apprezzare le zucchine in maniera diversa.

Le zucchine non necessitano per forza di cottura. Si possono mangiare anche affettate sottilmente come contorno crude semplicemente condite con un filo di olio extravergine di oliva e aceto balsamico. Cucinano inoltre in pochissimo tempo e se tagliate a pezzi trifolate in padella saranno subito pronte in meno di dieci minuti. Vieni a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook

Ricette con le zucchine

Zucchine al burro

Zucchine al burro

Le zucchine al burro sono un contorno davvero fine e gustoso che si prepara in pochissimo tempo. Le zucchine dolci… Continua

Pubblicato da specialit

La cuoca che recupera nasce dalla riconoscenza che mia mamma esprimeva riguardo alla mia cucina, creativa e gustosa con quello che c’era in casa. Aprire il frigorifero e inventare ricette con gli ingredienti a disposizione è una soddisfazione, si risparmia, si svuota il frigo e si mangia anche bene :) ve lo la cuoca che recupera.

2 Risposte a “Ricette con le zucchine light”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons