Crea sito

Ricette con carote crude e cotte

Frittata con carote crude e cotteDi ricette con carote crude e cotte ne troverete abbastanza in questa raccolta per variare. Le carote si apprezzano anche nel modo più semplice. E’ bello poterle sgranocchiare dopo averle semplicemente lavate e pelate. In questo modo fanno ancora più bene e diventano alleate per la dieta. Per riempire i vuoti che si avvertano e i languorini dell’appetito in modo sano e senza sensi di colpa.

Le carote rappresentano un toccasana per il nostro organismo. Per la bellezza e la salute delle donne in particolare. Ricche di vitamine B, C, D, E, G, E e K favoriscono e stimolano l’appetito, aiutano la digestione e l’intestino.

Sono consigliate da mangiare lessate a chi soffre di gastroenterite.

Si mangiano volentieri crude ad insalata alla julienne condite in modo semplice con olio, limone e sale e anche cotte.

Il metodo di cottura da preferirsi a mio avviso è quello a vapore che lascia intatte le proprietà e sopratutto le carote restano compatte e non si spappolano.

Ad ogni modo è opportuno cuocerle in poca acqua e il sale è meglio aggiungerlo alla fine.

Le carote dolci si sposano con le patate a meraviglia per poter preparare delle creme e vellutate miscelate con latte o panna.

Le spezie indicate per condire sono lo zenzero il curry e la curcuma che ora fanno parte della cultura europea e abbiamo imparato a usare mentre prima non erano conosciute.

No essendo conosciute le nuove spezie per condire le carote si usavano cipolla, aglio e prezzemolo in particolare.

Il prezzemolo a proposito è preferibile aggiungerlo a fine cottura dopo averlo tritato. Certamente il gusto in questo modo viene esaltato.

La torta di carote con le mandorle o la frutta secca come pinoli e noci è veramente squisita e amata da quasi da tutti. Le carote sono in essa camuffate e anche i bambini la mangiano assai volentieri.

Spero per finire che possiate trovare la mia raccolta interessante.Vieni a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook

 

Ricette carote

Pubblicato da specialit

La cuoca che recupera nasce dalla riconoscenza che mia mamma esprimeva riguardo alla mia cucina, creativa e gustosa con quello che c’era in casa. Aprire il frigorifero e inventare ricette con gli ingredienti a disposizione è una soddisfazione, si risparmia, si svuota il frigo e si mangia anche bene :) ve lo la cuoca che recupera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons