Ricetta broccolo romano contorno

Ricetta broccolo romano contorno
Ricetta broccolo romano contorno
SANYO DIGITAL CAMERA

“Ricetta broccolo romano contorno” al gusto del limone rende questa ricetta interessante con un gusto delicato, nuovo da scoprire.

Ingredienti per 4 persone “Ricetta broccolo romano contorno:”

1 broccolo romano g 500;

Corteccia di 1 limone grattugiato;

Olio extra-vergine di oliva;

Aglio;

3 acciughe;

 

Preparazione “Ricetta broccolo romano contorno:”

 

Mondare il broccolo romano eliminando il torsolo e le parti non integre.

Distaccare le cime con il coltello.

Lavare le cime e lasciare in acqua e sale per una decina di minuti (per mandare via gli ospiti (insetti) indesiderati.

Scolare e lessare in una pentola con acqua bollente per circa sette/otto minuti.

Mettere  a riscaldare sul fuoco una padella con olio extra-vergine di oliva.

Dorare nell’olio l’aglio tagliato finemente e unire le acciughe per pochi secondi fino a quando si possono disfare con la forchetta.

Aggiungere le cime lessate nella padella e farle insaporire per due minuti rimestando con delicatezza con un cucchiaio di legno.

Versare alla fine  la corteccia del limone tagliata sottilmente senza prendere la parte bianca che renderebbe il contorno amaro.

Rimestare e decorare con scorzette di limone per completare e abbellire “Ricetta broccolo romano contorno” che di per se è già un opera d’arte in quanto sembrano tanti diamanti verdi.

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.