Improvvisare una pizza rustica con zucchine e carne, facile e sbrigativa, è qualcosa che si può fare in qualsiasi momento e peraltro in quattro e quattro otto. Si prepara con la pasta sfoglia già confezionata e pronta per l’uso. Un’idea gustosa, da attuare per la cena, come antipasto anche da poter aggiungere sulla tavola buffet per le feste.

- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
Lavare dunque le zucchine e affettare a rondelle sottili ma senza togliere la corteccia.
Dorare in una padella le cipolle tagliate finemente e trifolare con poco olio con poco olio extravergine di oliva (tre/quattro cucchiai) le zucchine insieme alla carne tritata.
Salare e irrorare con vino bianco q.b; Coprire quindi la padella con un coperchio e far cuocere a fiamma bassa per circa una decina di minuti.
Mettere quindi la pasta sfoglia in una tortiera rivestita di carta da forno. Bucherellare con la forchetta per favorire la cottura.
Distribuire sopra le zucchine con la carne trifolate ma in modo uniforme. Cuocere in forno riscaldato a 280 g per circa una ventina di minuti circa.

Aprire il forno e aggiungere infine sopra la pizza rustica con zucchine la scamorza tagliata a dadini. Aspettare tuttavia che il formaggio si fonde e sfornare la pizza rustica con zucchine e carne farla raffreddare un poco e dividerla a pezzi.
Finalmente una buona finta pizza rustica con zucchine e carne diversa dalle solite sbrigativa e soddisfacente.
Pizza rustica con zucchine e carne
Consigli per la ricetta della pizza rustica con zucchine:
Scolare le zucchine se dopo averle trifolate con la carne tritata rimane troppo liquido di cottura. Oppure aggiungere del pane grattugiato per far assorbire. Raddoppiare le dosi per più persone e se si desidera qualche pezzo in più. Se la pizza rustica di zucchine avanza si può benissimo conservare in frigorifero per mangiarla il giorno dopo. E’ buona anche fredda se non si ha modo di riscaldarla. Malgrado ciò la si potrà apprezzare ad ogni modo. Vieni inoltre a sbirciare anche su Pinterest di La cuoca che recupera