Mug cake torta in tazza al cioccolato è da fare quando all’improvviso si scatena la voglia di dolce. Capita solo a noi donne e in un certo periodo del mese? Ci siamo già capite e in questi casi la voglia di cioccolato va assolutamente soddisfatta. La torta non deve mancare allora in nessun caso, e questa è rapida e facile da preparare. Richiede solo qualche piccolo accorgimento per la cottura nel forno a microonde che forse ancora ai nostri giorni non è molto diffusa. Personalmente apprezzo questo metodo di cottura che mi cuoce gli alimenti in meno tempo con i sapori inalterati. Per le torte poi che dire sono soddisfatta sia delle tortine in tazza come anche della torta di mele.
Finalmente in men che non si dica il dolce è servito.

- DifficoltàMolto facile
- CostoBasso
- Tempo di preparazione2 Minuti
- Tempo di cottura2 Minuti
- Porzioni5 Tazzine
- CucinaInternazionale
Ingredienti
- 4 cucchiainiFarina
- 4 cucchiaiZucchero
- 4 cucchiaiCacao amaro in polvere
- 1 pizzicoSale fino
- 1 cucchiainoLievito in polvere per dolci
- 1 bustinaVanillina
- 10 cucchiaiOlio di semi di girasole
- 50 mlLatte
- 1Uovo
Strumenti
- Forno a microonde
Preparazione
Unire gli ingredienti solidi in una ciotola, farina, zucchero, cacao, vanillina, sale, lievito e mescolare. Unire gli ingredienti liquidi, olio, uova e latte e amalgamare lavorando con un frullino fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Versare il composto nelle tazzine da caffè un poco più della metà. Cuocere nel forno a microonde a potenza media per circa due minuti. Con queste dosi indicate si dovrebbero ottenere circa cinque tazzine di mud cake torta in tazza cioccolatosa.
Mug cake torta in tazza
Consiglio: Cuocere prima una sola tortina per verificare se il tempo di cottura indicato è quello giusto. Mangiare la torta direttamente dalla tazzina con il cucchiaino subito per non correre il rischio che si asciughi.
Infine usare delle tazzine capienti adatte la cottura al microonde.
Vieni inoltre a sbirciare su Pinterest di La cuoca che recupera
Vieni inoltre a sbirciare sui mie social pinterest instagram twitter facebook Iscriviti su telegram per aggiornamenti clicca qui