Crea sito

Dolci con le fragole di primavera

7 dolci con le fragole di primavera

Qual’è la prima cosa che viene in mente pensando alla primavera? Fragole, dolci con le fragole per me questa è la mia prima risposta.

Quanti ricordi con le fragole.

Un ricordo collegato alla mia fanciullezza è quando babbo me le portava tornando dal lavoro in un cestino. Le sistemava bene con delle foglie di fico sopra perché dovevano arrivare integre.

Quanti sorrisi e poi in un bicchiere con poco latte facevo il mio frullato schiacciandole con lo zucchero.

Le fragole nel tempo hanno continuato ad essere le protagoniste delle nostre feste di compleanno e infatti ognuno dei miei nipoti ne ha avuta qualcuna di “Torte con le fragole” dalla nonna. Con cioccolato e fragole, oppure con panna e fragole e come venivano apprezzate.

Le fragole di una volta devo dire che avevano più gusto rispetto a quelle che si vendono nei centri commerciali. Anche da questo dipende la buona riuscita dei dolci, altrimenti saranno belle si di aspetto ma a parte lo zucchero in bocca si è un poco delusi a volte.

Fortunato chi può coltivarle nel suo giardino ma io consiglierei a costo di spendere qualcosa in più di comprare le fragole da un fruttivendolo che vende esclusivamente prodotti biologici.

Mi bastava da piccola mangiare le fragole staccandole direttamente dalla pianta e lo facevo senza lavarle (non voglio dire che questa è la norma sempre meglio lavarle e ora è indispensabile farlo) e senza nemmeno aggiungere zucchero. Una dietro l’altra che bel ricordo.

Per qualsiasi ricetta consiglio di usare le fragole mature al punto giusto e di metterle in ammollo con il bicarbonato per una ventina di minuti. Meglio essere più sicuri.

Spero che le ricette  dei mie dolci con le fragole, possano piacere o almeno ispirare e grazie per la visione.

Vieni a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook

Dolci con le fragole

Pubblicato da specialit

La cuoca che recupera nasce dalla riconoscenza che mia mamma esprimeva riguardo alla mia cucina, creativa e gustosa con quello che c’era in casa. Aprire il frigorifero e inventare ricette con gli ingredienti a disposizione è una soddisfazione, si risparmia, si svuota il frigo e si mangia anche bene :) ve lo la cuoca che recupera.

4 Risposte a “Dolci con le fragole di primavera”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons