Dessert con anguria Il dessert con anguria e yogurt è una golosa fresca idea per l’estate. Da godere intensamente e offrire anche agli ospiti per farli rinfrescare e dissetare.Il dessert si prepara in pochissimo tempo, e si apprezza, freddo di frigorifero.
L’anguria rossa contiene molta acqua e pochi zuccheri de è un frutto molto energetico. Per essere sicuri di acquistare un anguria matura al punto giusto basta osservare il picciolo che non deve essere secco. Alcuni poi riescono a capirlo semplicemente bussando sull’anguria e se avvertono il suono del vuoto vuol dire che è buona. Fortunatamente dei bravi commercianti estraggono dei pezzi da sopra l’anguria per far provare, e questo per me è il modo più sicuro per fare un buon acquisto. Passiamo ora al dessert con anguria e yogurt.
- DifficoltàFacile
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Porzioni2 bicchieri
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
Tagliare a pezzi su un tagliere la polpa di anguria ed eliminare i semini.
Riempire il fondo del bicchiere e versare sopra il sopra un po’ del succo di limone spremuto.
Versare lo yogurt. Aggiungere il rimanente altra polpa di anguria, succo di limone, yogurt e zucchero di canna a strati.
Tenere pertanto in frigo e servire freddo.
Decorare il dessert con anguria e yogurt con qualche fettina di limone prima di servirlo.
Utilizzare dei bicchieri grandi e capienti per il dessert di facile preparazione ma di grande effetto.
Dessert con anguria e yogurt
Consigli per il dessert con anguria: Il dessert non può essere conservato a lungo dopo averlo preparato altrimenti rischia di diventare acido. Si può anche frullare la polpa di anguria e poi miscelarla. Se si vuole rendere il dessert più nutriente aggiungere anche dei biscotti sbriciolati o dei creali misti. In questo modo i cereali croccanti lo renderanno ancora più goloso, benefico e nutriente. Infine offrire il dessert anche separato dai pranzi a metà mattina o la sera. Vieni inoltre inoltre a sbirciare anche su Pinterest di La cuoca che recupera
Dosi variate per porzioni