Crema di peperoni e formaggio per tramezzini

Crema di peperoni e formaggio per tramezzini

La crema di peperoni e formaggio è facile da preparare. Si può usare per farcire i tramezzini e anche per preparare gli antipasti speciali delle feste. Il gusto forte dei peperoni addolcito con il formaggio morbido del tipo philadelpia è alquanto piacevole. Per chi ama le salse piccanti la ricetta prevede anche l’uso del peperoncino piccante. La crema di peperoni può essere preparata sicuramente e tranquillamente anche il giorno prima, quando si desidera ospitare amici e si è troppo impegnati e non si dispone di molto tempo.  

Considerato che i tramezzini riescono quasi sempre bene per l’antipasto raddoppiare le dosi per un numero maggiore di invitati,

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 ciuffo Prezzemolo
2 Peperoni (uno giallo e uno rosso)
150 g Formaggio fresco
2 Cipolle
q.b. Peperoncino in polvere
q.b. Sale fino

Strumenti

Robot da cucina

Preparazione

Arrostire dunque i peperoni nel forno regolato a 250° per circa trenta minuti. Metterli in una busta di plastica e spellarli dopo una decina di minuti. Lavare il prezzemolo e sminuzzare le cipolle.

Unire quindi nel robot da cucina i peperoni, il prezzemolo, le cipolle sminuzzate e il formaggio fresco. Azionare e frullare per due/tre minuti.

Aggiungere nella crema di peperoni e formaggio morbida il sale e il peperoncino piccante in polvere q.b. Versare la salsa in una o più ciotole che potrete porre a centro tavola in modo che ognuno se ne serva oppure la potrete utilizzare per preparare delle tartine per gli antipasti.

Crema di peperoni e formaggio per tramezzini

Consigli per la crema di peperoni e formaggio Spellare i peperoni è certamente più facile se prima si mettono in una busta di plastica per una decina di minuti. Decorare gli antipasti con fettine sottili di peperone e foglioline di prezzemolo. La crema fredda va conservata in frigorifero e non oltre quattro giorni. Se non si riesce a consumarla tutta è opportuno congelarla per poterla utilizzare al momento opportuno dopo averla scongelata. Il peperoncino piccante in polvere non è tuttavia un ingrediente indispensabile per la ricetta. I peperoni verdi sono sconsigliati per questa crema e si possono apprezzare di più con la pasta e come contorno. Vieni inoltre a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.