Condimento per la spaghettata improvvisata per gli amici

Condimento per la spaghettata improvvisata

Il condimento per la spaghettata improvvisata,  si prepara in quattro e quattro otto con ingredienti che in genere non mancano nelle case di tutti gli italiani, specialmente nel meridione. E una ricetta utile e risolutiva.
Un condimento genuino che è senz’altro meglio dei preparati che si trovano gia pronti da acquistare nei vari supermercati che potrebbero contenere conservanti, coloranti, glutine ecc… Il gusto poi cambia molto e conviene davvero provare questo modo proposto che inoltre non presenta difficoltà. Il condimento deve cuocere lentamente e necessariamente nell’olio extravergine di oliva abbondante. Questo condimento è la soluzione giusta quando necessita preparare qualcosa da mangiare per la famiglia o gli amici e non si dispone di molto ed è mancato il tempo fare la spesa .

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura4 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

50 ml Olio extravergine d’oliva
2 cucchiai Capperi sott’aceto
1 pizzico Aglio
ciuffi Prezzemolo
1 Peperoncino (Piccante)
400 ml Spaghetti N°5

Strumenti

Padella

Preparazione

Portare l’acqua a ebollizione in una pentola per cucinare gli spaghetti ai denti sette minuti dal bollore. Nel frattempo preparare il condimento per la spaghettata.

Aggiungere dunque il prezzemolo, i capperi e il peperoncino intero e cucinare a fuoco basso per 4/5 minuti. Scolare gli spaghetti al dente e rimetterli nella pentola.

Versare infine il condimento per la spaghettata improvvisata in pentola e rimestare con un cucchiaio e preparare i piatti aggiungendo l’altro condimento sopra.

Condimento per la spaghettata improvvisata per gli amici

 Consiglio per la per la spaghettata improvvisata:: Dividere il peperoncino, scuotere i semini e unirlo agli spaghetti scolati prima di rimestare. Eliminare il peperoncino oppure darlo a chi preferisce la pasta più piccante. Questo condimento si presta in modo particolare con gli spaghetti ma volendo si può apprezzare anche con le pennette. Vieni inoltre a sbirciare su Pinterest di La cuoca che recupera

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.