Cheesecake allo yogurt e frutti di bosco variegata

Cheesecake allo yogurt e frutti di bosco

La cheesecake allo yogurt e frutti di bosco variegata  è preparata a freddo, senza uova, con crema morbida e golosa. E’ indicata e la si desidera sopratutto in primavera/estate per la sua freschezza ma si può preparare in tutti i periodi dell’anno. Molto indicata anche per le feste di compleanno. Comoda da preparare anche il giorno prima per trovarsela già pronta. Decorare questa torta è molto semplice e il sistema lo scoprirete alla fine della ricetta. Un sistema semplice ma riesce bene, e assicura anche a chi non è bravo nelle decorazioni di avere successo. Lo yogurt fresco insieme alla marmellata ai frutti di bosco è un accostamento perfetto.

  • DifficoltàMedia
  • CostoCostoso
  • Tempo di preparazione2 Ore
  • Porzioni6 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

300 g Biscotti secchi
100 g Burro
350 g Confettura (Frutti di bosco)
250 ml Panna fresca liquida (Per dolci)
250 g Mascarpone
250 g Yogurt bianco naturale

Strumenti

Preparazione

Frullare i biscotti nel robot da cucina riducendoli a farina e mettere in un contenitore. Sciogliere il burro riscaldandolo nel forno a microonde a temperatura media per un minuto, e versare sui biscotti.

Impastare con le mani e porre in una tortiera a cerniera foderata di carta da forno. Premere sopra i biscotti con il fondo di un bicchiere per formare una base.

  Porre in freezer per mezzora. Montare la panna per la crema e versarla in una ciotola capiente. Unire yogurt, formaggio mascarpone, zucchero e miscelare con un cucchiaio di legno delicatamente.

Versare la crema ottenuta sulla base dei biscotti. Mettere la confettura sopra sparsa a cucchiaiate e divertirsi servendosi di un bastoncino a formare le striature mescolando la crema.

Rimettere la torta nel freezer ancora per un ora e servirla fredda con una buona tozza di caffè.

Cheesecake allo yogurt e frutti di bosco variegata

Consiglio per la cheesecake allo yogurt e frutti di bosco : La marmellata può essere anche sostituita con quella di albicocche o altro in base a quello che si preferisce. Vieni a sbirciare su Pinterest di La cuoca che recupera

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.