Cavoli e peperoni agrodolce

Cavoli e peperoni agrodolce

Cavoli e peperoni agro dolce è un contorno stuzzicante che si prepara in poco tempo. Si può apprezzare sicuramente volendo anche con le patate lesse condite a parte o mescolate insieme. Da gustare con del buon pane fresco casereccio. Il cavolo cappuccio che ci così bene, ricco di fibre e con poche calorie è un alleato per chi segue una dieta dimagrante. Contiene acidi grassi tra cui: omega 3 e omega 6 che aiutano e favoriscono la circolazione sanguigna e proteggono pertanto cuore e arterie. I peperoni che contengono vitamina A sono ricchi di potassio e carotene specialmente quelli rossi. Ci aiutano ad avere una bella pelle, a prevenire i tumori e anche questi sono utili con le fibre che contengono a tenere il peso sotto controllo. I peperoni hanno un sapore intenso che ci fanno apprezzare il cavolo cappuccio altrimenti sciapito.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni4 Persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

300 g Cavolo cappuccio
Peperoni (1 rosso)
q.b. Olio extravergine d’oliva
Cipolle (1 media)
q.b. Sale fino
q.b. Pepe nero (In polvere)
1 cucchiaio Aceto
1 cucchiaino Zucchero

Strumenti

Robot da cucina

Preparazione

Preparare le verdure. Lavare il peperone, asciugarlo ed eliminare i semi dall’interno. Lavare il cavolo sotto l’acqua corrente e farlo scolare in un cola pasta.

In una casseruola con olio extravergine di oliva dorare quindi la cipolla tagliata finemente con il peperone rosso a dadini e il cavolo cappuccio tagliati a listarelle sottili.

Far appassire per circa 7/8 minuti a fuoco moderato con coperchio.  

  Aggiungere una spruzzata di pepe nero in polvere, poco sale fino, zucchero e aceto e rimestare. Cuocere per altri due/tre minuti.

Servire il contorno cavoli e peperoni agrodolce dopo che si è raffreddato. e non far mancare del buon pane casereccio.

Cavoli e peperoni agrodolce

Cavoli e peperoni agro dolce ha il sapore intenso del peperone rosso che contrasta con il cavolo dolce armoniosamente, una vera delizia per il palato. E’ un contorno buono da mangiare sia caldo che freddo ottimo da abbinare alla carne bianca specialmente come pollo e tacchine, e con il pesce.

Un contorno alquanto insolito e nuovo da poter provare.

Finalmente l’abbinamento giusto cavoli e peperoni che lega due ingredienti dal sapore particolare. Tuttavia per chi fosse scettico non importa prima esitavo anche io ma poi la ricetta mi ha convinta.

VIENI INOLTRE A SBIRCIARE NELLA BACHECA  DI PINTEREST  LA CUOCA CHE RECUPERA  

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

4 Risposte a “Cavoli e peperoni agrodolce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.