Biscotti a cuore ripieni

BISCOTTI A CUORE RIPIENI

I biscotti a cuore ripieni sono friabili e golosi. Con il ripieno di cioccolato bianco fuso sono facili da realizzare. Tutti possono tuttavia cimentarsi a preparare questa proposta. Può farlo anche chi non ha peraltro molta esperienza, per dimostrare l’affetto che si prova verso una persona amata, il giorno della festa degli innamorati, in occasione di qualche compleanno e anche per la festa del papà o della mamma. Non riusciranno forse perfetti a primo colpo ma, il gesto sarà sicuramente apprezzato. Per dare ai biscotti di pasta frolla la forma di cuoricini si possono usare le formine speciali che si trovano in commercio.

  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

200 g Farina
130 g Zucchero
130 g Burro
50 g Cacao amaro in polvere
2 cucchiai Latte
100 g Cioccolato bianco

Strumenti

Robot da cucina
Formina – forma cuore

Preparazione

Versare in una scodella la farina, lo zucchero, il cacao amaro e amalgamare con il burro ammorbidito e due cucchiai di latte.

Lavorare dunque con le mani l’impasto per circa una decina di minuti e metterlo a riposare mezzora dentro il frigorifero avvolto nella pellicola trasparente.

Stendere la pasta con il matterello, fino a quando si raggiunge lo spessore di mezzo centimetro. Premere con la formina per ricavare tanti biscotti a cuore.

Raccogliere i ritagli che avanzano e lavorare fino ad ottenere un altro impasto da stendere di nuovo per ricavare ancora dei biscotti fino a termine della pasta frolla.

Porre i biscottini a cuore sul piatto da forno ricoperto di carta distanziati e cuocere per dieci/dodici minuti a 160 gradi ma prestare attenzione qualche minuto in più è rischioso.  Aspettare che i biscotti si raffreddino per qualche minuto.

Sciogliere infine il cioccolato nel  forno a microonde a potenza minima per uno/due minuti e farcire i biscotti unendoli due a due.

Offrire i biscotti a cuore ripieni dopo averli sistemati in un vassoio, presentandoli in una bella confezione di plastica trasparente decorati.

Biscotti a cuore ripieni

I biscotti a cuore ripieni al gusto del cioccolato sono un idea peraltro da confezionare e regalare con amore.

Indicati per ogni occasione in quanto sono fatti col cuore.

Conservarli nel frigorifero se non si mangiano in due tre giorni perchè contengono del cioccolato.

VIENI INOLTRE A SBIRCIARE NELLA BACHECA  DI PINTEREST  LA CUOCA CHE RECUPERA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.