Biscotti con farina di riso senza burro favette

Biscotti con farina di riso senza burro favette

“Biscotti con farina di riso senza burro favette” leggeri e fragranti si conservano bene nella scatola di latta e anche per circa due settimane. Sono indicati specialmente per celiaci e anche per chi è intollerante al lattosio ma sono così invitanti e speciali. Chi non ha problemi di intolleranze li preferisce per la loro fragranza e il gusto diverso dovuto alla farina di riso.

  • DifficoltàFacile
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

300 g Farina di riso
2 Uova
1 Olio extravergine d’oliva
1 cucchiaino Lievito in polvere per dolci
150 g Zucchero

Strumenti

Robot da cucina

Preparazione

Versare dunque gli ingredienti nel bicchiere del robot da cucina la farina, lo zucchero, le uova, l’olio extravergine di oliva e il lievito.

Impastare quindi per circa tre minuti. Dare al composto ottenuto una forma a cilindro.

Arrotolare nella carta da forno e conservare in frigorifero per almeno un’ora.

Estrarre dal frigorifero il composto a cilindro. Su un tagliere affettare con un coltello e formare i biscotti dello spessore di circa un centimetro.

Aggiustare con le mani e appiattire i biscotti che inevitabilmente tagliandoli potrebbero pertanto deformarsi. Per questo li chiamiamo favette. 🙂

Porre i biscotti in una tortiera rivestita di carta da forno e cuocere i biscotti per dodici/tredici minuti nel forno statico riscaldato a 200 gradi.

I biscotti con farina di riso senza burro favette sono ovviamente più fragranti di quelli che si fanno con altre farine. Sono molto indicati per fare la colazione o per la merenda con una buona tazza di the o di caffè.

Biscotti con farina di riso senza burro favette

Con le dosi indicate per i biscotti con farina di riso senza burro favette, se ne ottengono come minimo un venticinque biscotti circa. E’ preferibile fare due cotture separate e preparare due tortiere in quanto i biscotti, vanno messi non troppo vicini e distanziati fra di loro. E’ necessario fare attenzione alla cottura in quanto cuociono davvero in fretta. Vieni inoltre a sbirciare su Pinterest di La cuoca che recupera

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.