Baci di dama bicolore ricetta facile

BACI DI DAMA BICOLORE RICETTA FACILE

I baci di dama bicolore, ricetta facile, sono dei dolcetti golosi da poter offrire peraltro con un caffè o una buona tazza di the a chi viene a farci visita..
Si preparano come dei piccoli biscottini e si cucinano in poco tempo. Baci di dama bicolore ricetta facile Si conoscono come baci di dama, perché sono dei dolcetti piccoli a forma di biscotti e si uniscono a due a due in coppia con della crema, cioccolato, caramello ecc… Sono belli da poter regalare e condividere anche agli amici piu intimi che apprezzano i piccoli pensieri e i i pensierini.
La ricetta dei baci di dama bicolore è personalizzata rispetto ad altre più complesse che troverete nella ricerca su google ma direi che il risultato è soddisfacente.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

20 g Cacao amaro in polvere
200 g Farina
150 g Zucchero
100 ml Burro
1 bustina Vanillina
2 Uova
50 g Cioccolato fondente

Strumenti

Ciotola

Preparazione

In un recipiente lavorare a spuma con il cucchiaio i tuorli con lo zucchero. Unire quindi il burro ammorbidito, la farina, lo zucchero e la vanillina e miscelare.

Dividere l’impasto in due e in una metà unire il cacao amaro e amalgamare. Formare peraltro tante palline rotonde (che poi apiattiranno ad ogni modo,durante la cottura) con il palmo della mano.

Disporre in una tortiera ricoperta di carta da pane e cuocere in forno riscaldato a 200 per dieci/dodici minuti massimo.

Unire i biscotti due a due, uno bianco e uno al cacao con il cioccolato sciolto spalmando sulla parte piatta.

Tenere uniti insieme i biscotti premendo leggermente per far incollare e adagiare delicatamente su un vassoio.

Mettere il vassoio con i baci uniti in frigorifero per una ventina di minuti e poi conservarli in una biscottiera. Potranno essere conservati anche per una settimana intera.

Sebbene i biscottini baci di dama bicolore sono così buoni che uno tira l’altro, e non penso che resteranno per lungo tempo.

Baci di dama bicolore ricetta facile

Consigli per la ricetta dei baci di dama bicolore ricetta facile: Ho adoperato tuttavia per unire i baci di dama bicolore anche della buona marmellata di castagne che mi avevano regalato. 🙂 Benchè questi nella foto sono invece uniti con il cioccolato. Infine ecco un modo facile dimostrare l’affetto ai propri cari. Finalmente un idea regalo personalizzata fatta con cuore. Vieni inoltre a sbirciare su pinterest LA CUOCA CHE RECUPERA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.