Ho deciso di mostrarvi e consigliarvi alcuni oggetti/strumenti che io uso nella mia cucina quotidianamente da autoregalarvi o anche per prendere spunto per fare qualche regalo di Natale!
Gli articoli sono 25 e sono divisi per fascia di prezzo (i prezzi possono variare giorno per giorno).
🎄Ti servono consigli per regali di Natale inerenti a libri di cucina? Clicca qui! 🎄
Fascia 0 – 5 euro
- Il primo articolo che voglio consigliarvi mi ha rivoluzionato la vita. Si tratta dei ”Coperchi in silicone estendibili”. Li uso veramente per tutto ed ho ridotto molto l’uso di stagnola e pellicola. Clicca qui per visualizzare l’articolo.

- L’articolo che uso ogni giorno dell’anno della mia cucina e senza dubbio il ”Leccapentola” anche conosciuta come ”Marisa”. Clicca qui per visualizzare l’articolo.

- Se vi capita di fare gli gnocchi in casa vi consiglio di comprare lo ”Riga gnocchi”. Clicca qui per visualizzare l’articolo.

Fascia 6 – 10 euro
- Se amate fare la pizza in casa vi sarete accorti che pesare il lievito di birra in modo preciso è veramente difficile, ecco perchè vi consiglio una bilancia di precisione. Clicca qui per visualizzare l’articolo.

- Questo oggetto è stata la scoperta degli ultimi mesi, ovvero la lama a spirale per tagliare le zucchine e la carote a spaghetti. Clicca qui per visualizzare l’articolo. Qui troverai una ricetta per poterlo utilizzare.

- Se vi capita spesso di fare torte con bagne non potete non avere la ”Bottiglia graduata per bagna”. Davvero utile per regolarvi quanta bagna serve. Clicca qui per visualizzare l’articolo.

- Quando vi capita di fare i cupcake in casa e non volete utilizzare i classici pirottini usa e getta, vi consiglio gli ”Stampi in silicone per Cupcake”. Clicca qui per visualizzare l’articolo.

- Se non riuscite a tagliare le verdure come patate e zucchine in rondelle sottilissime, vi consiglio di comprare una ”Mandolina”. Clicca qui per visualizzare l’articolo.

Fascia 11 – 15 euro
- Io sono una grande amante del the e delle tisane ed un utensile che non può più mancare nella mia cucina è il ”Cucchiaio strizza bustina”. Clicca qui per visualizzare l’articolo.

- Amate fare le crostate ma le losanghe non vi vengono peferette? No problem! Ecco a voi l’attrezzo perfetto, ovvero la ”Griglia per crostate”. Clicca qui per visualizzare l’articolo.

- Per rimanere in tema crostata voglio consigliarvi ”L’anello microforato” utilissimo per la buon riuscita di una crostata, soprattutto se si tratta di una crostata moderna. Vi lascio i link per vari diametri. Clicca qui per visualizzare l’anello microforato 16 cm. Clicca qui per visualizzare l’anello microforato 18 cm. Clicca qui per visualizzare l’anello microforato 20 cm.

- Un’altro articolo che uso insieme all’anello microfortato è il ”Tappetino microforato”. Noterete una differenza di cottura assurda. Clicca qui per visualizzare l’articolo.

- Un altro tappetino da forno che ormai utlizzo sempre è il ”Tappetino in silicone”. Ho ridotto di molto l’utilizzo di carta forno. Clicca qui per visualizzare l’articolo.

- Un’altro stampo per crostate che vi consiglio è la ” Teglia per crostate con fondo removibile”. Utilissimo per non rompere le crostate. Clicca qui per visualizzare l’articolo.

- Se siete amanti del vino vi consiglio di acquistare il ”Tappo salva vino”. In sostanza questo tappo crea il sottovuoto nella bottiglia ed il vino si mantiene meglio. Clicca qui per visualizzare l’articolo.

- Un altro oggetto che ultimamente ho iniziato ad utilizzare non solo per raffreddare i dolci è la ”Griglia raffredda torte”. Ormai lo utilizzo sempre quando devo mettere a scolare i cibi fritti. Clicca qui per visualizzare l’articolo.

- Se volete cimentarvi a fare a casa gli gnocchetti Tirolesi ovvero gli Spatzle non potete non avere a casa il ”Taglia Spatzle”. Clicca qui per visualizzare l’articolo. Qui troverai la ricetta per poterlo utilizzare.

Fascia 16 – 25 euro
- Il miglio modo per cuocere il sugo? Ovviamente nella ‘‘Pentola di coccio”. Clicca qui per visualizzare l’articolo.

- Un’articolo che utilizzo spesso in combo con il tappetino microforato per ottenere cotture perfette è la ”Teglia Microforata”. Clicca qui per visualizzare l’articolo.

Fascia 26 – 50 euro
- Se vi piacciono le preparazioni al forno ma molte volte non avete voglia di accenderlo, soprattutto d’estate, questo articolo fa a caso vostro. Si tratta del ”Fornetto Versilia”, una sorta di pentola nata per cuocere le cimabelle direttamente sul fornello, ma che io utilizzo anche per altre preparazioni soprattutto salete come le patate. Clicca qui per visuliazzare l’articolo.

- Da circa sei mesi a casa mia non si comprano più bottiglie d’acqua perchè abbiamo iniziato ad utilizzare la ”Caraffa filtrante”. Ovviamente la riduzione della plastica è notevole. Clicca qui per visulaizzare l’articolo.

- Usate la pasta di zucchero per decorare i vostri dolci? Non potete non acquistare questi ”Stampini per lettere”. Strepitosi! Clicca qui per visualizzare l’articolo.

- Amate il cappuccino o il latte macchiato? Ecco a voi l’oggetto che renderà il vostro latte montato come al bar, il ”Montalatte”. Clicca qui per visualizzare l’articolo.

Fascia 50 – 100 euro
- Amate fare la pasta fatta in casa? Ecco a voi la ”Nonna Papera elettrica”. I tempi di stesura si dimezzeranno. Clicca qui per visualizzare l’articolo.

- E per ultimo, ma non per importanza vi consiglio di acquistare il ”Fornetto per la pizza”. Credetemi, la pizza verrà come in pizzeria. In questo caso vi consiglio due marche perchè sono entrambe valide. Clicca qui per visualizzare il fornetto per la pizza Ariete. Clicca qui per visualizzare il fornetto per la pizza Ferrari.

