Wurstel Mummia

Wurstel Mummia
 
Il 31 Ottobre di molto tempo fa … (Attenzione, racconto horror)
In una notte buia e tempestosa, sei giovani ragazzi decisero di avventurarsi in un luogo oscuro e segreto.
Uno di loro aveva scoperto quasi per caso nel bosco, una vecchia porta di legno nascosta alla vista dagli alberi, muschio e foglie.
 
Arrivati a destinazione, spostarono tutte le foglie e la porta che si parò loro davanti era tra le più imponenti mai viste prima, riportava una scritta incisa a mano, logorata dal tempo, ma ancora ben visibile.
 
SEI POTRANNO ENTRARE E COL SANGUE DOVRANNO PAGARE. Alcuni di loro si spaventarono: “Ragazzi, forse è il caso di tornare indietro, non mi piace questa situazione” balbettò uno, “Ma sei proprio un fifone, sicuramente è una sciocchezza scritta da qualcuno per spaventare, ormai siamo qui, entriamo” gli rispose l’altro.
 
La porta si aprì cigolando e i sei amici entrarono uno dopo l’altro e con la luce delle torce videro un lungo tunnel in discesa, sembrava che portasse a molti metri sotto terra. Camminarono a lungo sino a ritrovarsi in un’immensa grotta tanto oscura da inghiottire le luci delle torce.
 
Un vento gelido si alzò improvviso, soffiò forte e spense tutti i fuochi. Una risata macabra rimbalzò sulle pareti e il terreno iniziò a muoversi. Si sentivano perfettamente unghie che grattavano e i muri.
 
Tutto accadde velocemente, i sei ragazzi si sentirono afferrare da mani scheletriche e tremendamente forti, furono trascinati e sbattuti a terra con violenza sino ad esser buttati dentro dei bauli, uno di loro urlò di dolore atroce, i bauli furono chiusi e tutto si fermò.
 
La porta di legno si richiuse lentamente e le foglie tornarono a coprirla.
Dei sei ragazzi curiosi inghiottiti dall’oscurità, non si seppe più nulla, ma alcuni raccontano di strani rumori nel bosco e di una porta che si spalanca a ogni 31 Ottobre in attesa di altri 6 …
 
Non ci resta che preparare questi Wurstel Mummia e iniziare la festa!
 
Cosa aspettiamo? Accendiamo i fuochi, si parte!
 
Seguitemi per restare sempre aggiornati si facebook e instagram!

Wurstel Mummia
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaAmericana

Ingredienti

  • 250 gwurstel (pacco da 3 oppure 6 piccoli)
  • 1pasta sfoglia (rettangolate)
  • q.b.semi di sesamo (oppure papavero, lino)
  • latte (per spennellare)

Procedimento

  1. Per iniziare la ricetta dei wurstel mummia, tagliare a metà i wurstel.

    Tagliare a strisce di circa mezzo centimetro la pasta sfoglia e arrotolarla sul wurstel, facendo attenzione a lasciare una piccola parte scoperta.

  2. Wurstel Mummia

    Adagiare nella teglia con carta forno, spennellare con il latte e infornare a 200°C ventilato per 10/12 minuti oppure 220°C statico per lo stesso tempo o sino a doratura.

  3. Wurstel Mummia

    Lasciar raffreddare per una decina di minuti, con uno stuzzicadenti praticare dei piccoli fori per gli occhi e per la bocca in cui posizionare poi i semi di sesamo, papavero, lino a scelta.

    Servire accompagnati da salse a piacimento.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.