Benvenuti nel mio blog!

Benvenuti nel mio blog

Benvenuti nel mio blog, vi racconto qualcosa di me. Molti di voi ormai mi seguono da tempo e hanno imparato a conoscermi, altri, invece, non hanno la minima idea di chi io sia…niente paura, sono pronta a svelare ogni mistero!

Mi presento: mi chiamo Luana e vivo a Grottammare, nelle Marche.

Studio e lavoro

La mia passione per la cucina nasce sin da piccola attraverso mia nonna, che mi ha insegnato le basi.

Crescendo ho intuito che quella passione potesse diventare opportunità, così ho intrapreso il percorso formativo in istituto alberghiero e, successivamente, la specializzazione in accademia per pasticceri.

I lavori che sono seguiti agli studi, e che mi hanno permesso di fare ottime esperienze, sono stati molteplici: ristoranti, pasticcerie, gelaterie, bar.

Passioni e tempo libero

Oltre a questo, sono un avida lettrice di libri, soprattutto del genere fantasy. Ho sempre amato “scarabocchiare” a tempo perso dei personaggi che popolano la mia fervida immaginazione.

Le mie più grandi passioni si sono “incontrate” creando qualcosa di unico e diverso da ogni altro presente sul web: il blog “Spadellando per il mondo” sulla piattaforma di Giallo Zafferano.

Obiettivi e traguardi raggiunti

Ogni ricetta, regionale e no, è abbinata ad un breve racconto, allo scopo di incuriosire, allietare, accompagnare e alimentare la fantasia di chi mi segue, che sia esso storico, contemporaneo o fantasy

Grazie a tutto questo e alle persone a me care, che hanno fermamente creduto in me e nelle mie potenzialità, ho potuto vedere realizzato un altro sogno, il mio primo libro pubblicato poco prima di Natale: il Menù dei Natali passati presenti futuri.

Il successo riscosso dalla pubblicazione è andato bel oltre le mie aspettative; non mi aspettavo di ricevere tanto affetto e stima.

Esser stata intervistata per la tv è stata la ciliegina sulla torta!

Con questo concludo, spero che la lettura sin qui sia stata piacevole

Non mi resta che augurarvi una buona lettura e degli ottimi assaggi!

Con affetto

Spadellando per il Mondo

Seguitemi per rimanere sempre aggiornati: Facebook e Instagram

Alcune delle mie ricette accompagnate dai racconti

Impasto per Pizza croccante in TegliaBiscotti al Miele e Fave di CacaoTorta al vino Tintilia Maschere di Carnevale di pasta frollaTimballo di CrespellePollo Cif e Ciaf Abruzzese

2 Risposte a “Benvenuti nel mio blog!”

  1. Il mio commento è che stai facendo una cosa bellissima e appena posso il mio aiuto è presente

    1. Grazie mille, chiunque mi vuole proporre nuove ricette da fare sono a disposizione!!

I commenti sono chiusi.