Una colazione alla Simpson, i Pancakes

Se avete fretta trovate la ricetta dei Pancakes cliccando qui.

IMG_0033_12Alzi la mano chi, avendo in casa un fan dei Simpons, non ha mai ricevuto la richiesta di preparare i pancakes.
Ovvio che in casa mia avendo 3 figlie in età variabile dai 27 ai 16 anni ed essendo i Simpsons in circolazione da venti e rotti anni ho avuto molte occasioni di ricevere la fatidica domanda.
A dire il vero mi risulta difficile preparare i pancakes come colazione “semplice” anche perchè sono piuttosto nutrienti, diciamo che a volte li preparo come ingrediente delle colazioni allungate verso il pranzo tipiche della domenica, meglio conosciute come brunch.
Un ingrediente che non dovrebbe mai mancare per i pancakes è lo sciroppo d’acero, a volte però, in Italia, non è semplicissimo trovarlo e a volte a dire la verità costa un po’ troppo, ecco allora che i pancakes si prestano a essere gustati anche con miele o marmellate, Nutella e perchè no anche frutta fresca o sciroppata.

Allora siete pronti a calarvi nei panni dei Simpsons anche voi?
Ecco la ricetta dei Pancakes:http://ricette.giallozafferano.it/Pancakes-allo-sciroppo-d-acero.html

Pubblicato da Sonia Peronaci

Innamorata della cucina in tutte le sue forme, ho fatto di questa passione un lavoro creando GialloZafferano, ho condotto una trasmissione su Fox-Life e ogni tanto mi diverto a pubblicare dei libri di cucina. Nella mia vita, 3 figlie, un compagno, 2 simpaticissimi e rumorosissimi pincher, oltre a una ventina di ragazzi in redazione a Giallozafferano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *