Un ciclone in cucina

teutonicoSi può dire tutto di Sergio Maria Teutonico, ma che passi innosservato proprio no.
Un omone imponente che visto da lontano può incutere soggezione è un personaggio dolcissimo e estremamente disponibile.
Non è la prima volta che lo vedo, ma oggi, giornata dedicata a lui per la registrazione sono ovviamente emozionata.
Non mi preoccupa la sua vicinanza e la sua indubbia competenza, ma ovviamente sono nervosa perchè ho sempre paura che all’ultimo momento ci possa essere qualche intoppo tecnico a bloccare le riprese.
Fortunatamente va tutto per il verso giusto e subito mi accorgo di avere a fianco una persona estremamente competente, ogni gesto, ogni operazione effettuata viene spiegata da Sergio rendendo tutto semplicissimo e interessantissimo a discapito della lunghezza delle riprese che faranno la gioia del nostro beneamato Giampiero che poi dovrà assemblare tutto il materiale di ripresa.
Inutile dire che la ricetta è stata un successo, I gnocchetti di merluzzo si sono rivelati un piatto molto saporito e invitante.
Ed ecco la parte non vista, il cosidetto dietro alle quinte, un Sergio Maria che non ti aspetti e che, tolta la giacca da Chef, si rimette dietro ai fornelli in maglietta, scherzando e ridendo, preparando una pasta lampo per tutta la redazione.
Altre due ore di chiacchere, insieme a tutti noi, fanno emergere tutta l’umanità di una persona che si è dimostrata veramente profonda e piacevole da ascoltare.
Che dire, speriamo solo che Sergio Maria Teutonico sia di nuovo tra noi al più presto

Pubblicato da Sonia Peronaci

Innamorata della cucina in tutte le sue forme, ho fatto di questa passione un lavoro creando GialloZafferano, ho condotto una trasmissione su Fox-Life e ogni tanto mi diverto a pubblicare dei libri di cucina. Nella mia vita, 3 figlie, un compagno, 2 simpaticissimi e rumorosissimi pincher, oltre a una ventina di ragazzi in redazione a Giallozafferano.

3 Risposte a “Un ciclone in cucina”

  1. Io adoro questo ragazzo!!! Lo seguo in televisione, ma sono anche in contatto su Facebook, è veramente un tipo alla mano e divertentissimo….beata te che puoi fare di queste esperienze! 😉

  2. Ecco, lo sapevo che leggevo il tuo post e mi commuovevo.
    Grazie cara Sonia, grazie di cuore, per la vostra cortesia, per il vostro stile, per la vostra amicizia…
    Io sono stato bene senza riserve.
    Ora vediamo gli amici che visitano il vostro super sito che dolce vorranno che io realizzi e, parola di chef, lo faremo insieme e perchè no, insieme a chi ha proposto il dolce!!!
    Un abbraccio e ancora grazie.
    SMT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *