Tortini di verdure, per bambini e non solo.

E’ un dato di fatto che il binomio bambini e verdure non vada molto d’accordo. Io stessa ho imparato da grandicella ad apprezzare le verdure e oggi non c’è un mio pasto che non ne preveda almeno una porzione, ma per chi è mamma come me sa benissimo che non sempre è facile farle mangiare ai nostri bambini, a meno di casi rarissimi.

Tortini verdure e formaggio (2 di 2)Quella che vi propongo oggi su Giallozafferano è una ricetta simpatica che potrebbe aiutarci nell’impresa titanica di fare assaggiare qualche verdura ai nostri figli.

L’impasto di questi tortini è di per se saporito ma vi posso dare qualche consiglio per renderlo ancora più attraente.
Potreste ad esempio sostituire le patate con la zucca, il sapore dolce della zucca infatti convincerà anche i figli più restii a provare le novità.
Altra idea, se avete a disposizione della pasta sfoglia già pronta, potrebbe essere quella di racchiuderli formando degli strudel piccoli o dei fagottini.
Potreste anche mettere al centro del tortino un pezzettino di formaggio filante, come ad esempio taleggio o brie, ai bambini piacciono sempre molto queste “sorprese” filanti.
Un mio ultimo consiglio è di non cuocere troppo le verdure, meglio se rimangono un pochino croccanti.

Buon appetito e se volete la ricetta completa la trovate qui: http://ricette.giallozafferano.it/Tortini-di-verdure-e-formaggio.html

Pubblicato da Sonia Peronaci

Innamorata della cucina in tutte le sue forme, ho fatto di questa passione un lavoro creando GialloZafferano, ho condotto una trasmissione su Fox-Life e ogni tanto mi diverto a pubblicare dei libri di cucina. Nella mia vita, 3 figlie, un compagno, 2 simpaticissimi e rumorosissimi pincher, oltre a una ventina di ragazzi in redazione a Giallozafferano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *