Regali di compleanno: le ricette per bambini

In questo post vi racconto una sfida cominciata otto anni fa, il 6 giugno 2006 ovvero la data di nascita di Giallo. Evito di scendere nei dettagli rievocando quel giorno, in generale mi piacciono gli amarcord, ma in questo caso più che al passato voglio concentrarmi sul futuro.
Tavolozza-dei-pittori-copiaD’altra parte guardare avanti è sempre stata una caratteristica di Giallo, fin dai suoi inizi: se io e i miei compagni di avventura non avessimo creduto nel futuro e, soprattutto, se VOI non aveste creduto in noi probabilmente non saremmo mai arrivati a questo punto.
Dalla fondazione in poi, abbiamo avuto sempre sfide nuove: prima le video ricette, poi i libri, l’anno scorso di questi tempi cominciava il lavoro per la trasmissione di Fox: Giallozafferano sbarcava in tv..non era certo una cosa da prendere alla leggera.

Quest’anno invece la nuova sfida ha colori e forme bambinesche, ovvero la preparazione di una serie di ricette all’interno di Pianeta Mamma, interamente dedicata ai bambini, con ricette inedite, colorate pensate apposta per i più piccoli.
Avevo in testa questo progetto da un po’, ma per mancanza di tempo era stato sempre rimandato: se una cosa va fatta va fatta bene, o no? Noi ci siamo divertiti molto a ideare questi piatti, a tornare un po’ bambini per creare abbinamenti tra ingredienti e forme accattivanti.
Alcune di queste ricette sono state trasformate in video, in modo da invogliarvi ancora di più a prepararle.

Le abbiamo divise per portate: primi, secondi, dolcetti, senza dimenticare gli snack e le merende pensati apposta per le festicciole di compleanno e i pomeriggi tra gli amici..oppure semplicemente per divertirsi in famiglia.
Insomma scegliete voi l’occasione giusta, noi ci abbiamo messo la passione e l’impegno, come sempre da otto anni.

Ecco il link (http://ricette-per-bambini.pianetamamma.it/) dove trovare tutte quelle pubblicate fino ad ora, ma non finisce qui presto ne arriveranno delle altre!
Non vedo l’ora di sapere cosa ne pensate e soprattutto se vi piacciono!

Pubblicato da Sonia Peronaci

Innamorata della cucina in tutte le sue forme, ho fatto di questa passione un lavoro creando GialloZafferano, ho condotto una trasmissione su Fox-Life e ogni tanto mi diverto a pubblicare dei libri di cucina. Nella mia vita, 3 figlie, un compagno, 2 simpaticissimi e rumorosissimi pincher, oltre a una ventina di ragazzi in redazione a Giallozafferano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *