Il cibo? È una questione di famiglia come la pizza di patate di Valeria!

Ebbene sì, siamo arrivati al quinto appuntamento della rubrica “ospiti in cucina” (il tempo vola, vero?) e anche questa volta vi voglio presentare una blogger assieme ad una sua ricetta che, sono sicura, vi conquisterà al primo sguardo (e poi al primo assaggio ;)). Ogni volta che visito il blog “Vale cucina e fantasia”, mi sembra di fare un tuffo indietro nel tempo, quando pubblicavo le ricette di famiglia su un Giallozafferano agli albori. I piatti di Valeria mi piacciono proprio per questo, perché si tratta di quelle ricette che, come spiega lei, sono “a prova di famiglia”: fatte con ingredienti semplici, facili da preparare, ma ravvivate da un tocco di fantasia. E la pizza di patate con prosciutto e formaggio in padella è proprio una di queste, ma lascio il racconto proprio a Valeria!

torta di patate

“Questo è un piatto a cui sono molto legata: lo preparava mia madre nelle fredde serate invernali e quando lo portava in tavola fumante, ad ogni taglio di fetta era tutto un filare di formaggio! Lei preparava questa pizza al forno mentre io l’ho rivisitata con la cottura in padella…il bello di questa ricetta? Mette tutti d’accordo, è semplice da realizzare, ma soprattutto economica!”

Vi è già venuta l’acquolina in bocca? Allora scoprite la ricetta qui

[zilla_button url=”http://blog.giallozafferano.it/valeriaciccotti/pizza-di-patate-con-prosciutto-e-formaggio/” style=”orange” size=”small” type=”round” target=”_blank”] Vai alla ricetta [/zilla_button]

E poi ditemi qual è la vostra ricetta a prova di famiglia! 😉

 

Pubblicato da Sonia Peronaci

Innamorata della cucina in tutte le sue forme, ho fatto di questa passione un lavoro creando GialloZafferano, ho condotto una trasmissione su Fox-Life e ogni tanto mi diverto a pubblicare dei libri di cucina. Nella mia vita, 3 figlie, un compagno, 2 simpaticissimi e rumorosissimi pincher, oltre a una ventina di ragazzi in redazione a Giallozafferano.

2 Risposte a “Il cibo? È una questione di famiglia come la pizza di patate di Valeria!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *